Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: diventare editore dmoz

diventare editore dmoz

per gli esperti...

ho fatto richiesta per diventare editore di una categoria che non ha o sembra non avere editori

la categoria è quella della mia provincia di residenza ed ha al suo interno le seguenti sottocategorie:

Affari e Economia (6)
    Istruzione (2)
    Località (147)
    Pubblica Amministrazione (9)
    Turismo (1)

mi hanno risposto: Anche se vorremmo che ti unissi a noi come editore volontario, hai scelto una categoria che è già ben rappresentata, oppure è considerata troppo ampia per un nuovo editore.

ben rappresentata credo di no, visto che non ci sono editori indicati in fondo alla pagina

troppo ampia......mi sembra strano....in totale ci sono 170 siti circa inseriti

cosa devo fare, diventare editore di una categoria che contiene 1 sito solo inserito? a questo punto a che servirebbe il mio contributo in dmoz?

grazie a chi sa darmi risposta

tks

1) Mi risulta - ma posso sbagliare - che un editore alla prima esperienza entri "al livello più basso"; non credo sia una regola scritta, ma dettata dal buon senso. In questo modo può fare esperienza ed essere valutato dagli editori più esperti; successivamente, alla luce della qualità del lavoro svolto (e dalla mole), può richiedere di editare categorie superiori.

2) Anche se non c'è un editore di categoria, c'è sempre qualcuno che se ne occupa. Questo significa che i tempi d'inserimento possono essere un po' più lunghi, ma non che la categoria sia abbandonata o male gestita.

3) Fai richiesta per una delle categorie più basse; il compito di un'editore non è la visione dell'unico sito recensito (a che cosa serve?), ma fare crescere la categoria, sia recensendo i siti proposti ma, principalmente, inserendo nuovi siti di sua iniziativa.

Ciao

Re: diventare editore dmoz

Originariamente inviato da pipis
    cosa devo fare, diventare editore di una categoria che contiene 1 sito solo inserito? a questo punto a che servirebbe il mio contributo in dmoz?
    Servirebbe a far passare quella categoria da contenere 1 solo sito a contenerne 20 o 30.
    Oltre a contribuire effettivamente alla directory, dimostreresti di saper fare bene l'editor, di saper trovare i siti giusti e di saperli descrivere bene.
    Allora, avendo fatto crescere una categoria e dimostrato le tue capacità e buona volontà, chiederesti una categoria più grande, con sottocategorie, e saresti senza dubbio accettato.

Per esempio, anche se non dici la tua provincia quale sia, può essere che esista un solo sito sul turismo in quella provincia, o solamente 6 di affari ed economia? Chiedi una di queste categorie ed ampliale.

ok tks per le risposte

ho rifatto la richiesta su una categoria inesistente (un paese della mia provincia) facendo difficoltà a trovare 3 siti pertinenti

spero che la buona volontà ed umiltà di partire dal basso serva

ciaoo

Originariamente inviato da pipis
    ....

spero che la buona volontà ed umiltà di partire dal basso serva

ciaoo
    Non solo in DMOZ ...

Originariamente inviato da Paal
    Non solo in DMOZ ...
    Assolutamente d'accordo...

pipis, con il tempo vedrai la tua categoria crescere e il tuo "nome" su DMOZ prendere rilievo... tanto da portarti a richiedere di editare in altre categorie.

In bocca al lupo

mi hanno accettato

festa grande!!

grazie a tutti per gli ottimi consigli

Permessi di invio