Salve a tutti,
Avrei necessità di recuperare il nome di un movieclip che scatena un evento. In pratica la situazione è questa: ho più di un movieclip (circa una decina) che richiamano la stessa funzione sull'evento onRollOver. All'interno della funzione dovrei sapere quale movieclip l'ha richiamata, in modo da eseguire diverse istruzioni a seconda della sorgente dell'evento.
La cosa puà sembrare semplice, ma la complicazione è dovuta al fatto che i movieclip in questione sono creati dinamicamente in base ai dati provenienti da una pagina ASP. Non ho dunque modo di sapere a priori quali e quanti saranno e, di conseguenza, non posso creare funzioni diverse da assegnare ai vari movieclip.
Dal momento che i movieclip sono istanziati dinamicamente, ciclando un array in cui sono immagazinati i dati della pagina ASP, avevo provato a fare lo stesso con le funzioni:
Il codice sopra riportato funziona in parte: com'è facilmente prevedibile, il cambiamento della variabile "i" ad ogni ciclo interessa anche quanto definito per i movieclip precedenti. Alla fine mi ritrovo dunque tutti i movieclip che richiamano la funzione "Mouse_Su" passandogli lo stesso parametro, che è in effetti l'ultimo valore assunto dalla variabile "i" all'uscita del cliclo. Da qui l'idea di far "riconoscere" alla funzione il movieclip che la richiama. Soluzioni?codice:for (i=0;i<valori.length;i++) { duplicatemovieclip(Ship, "Ship" + i; 999-i) _root["Ship" + i].onRollOver = function() { Mouse_Su(i) } }
Grazie.