Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Relazionare due tabelle?[JSP-SQL]

Buon pomeriggio,ho diciamo cosi una curiosità + che un problema
    Ho un database in SqlServer chiamato CarrelloSpesa,composto da due tabelle
    una DatiCliente e l'altra LoginCliente.
    La Tab DatiCliente è formata da 12 campi tra i quali c'è Login e Password
    che guardacaso sono presenti anche nella Tab LoginCliente.

Nel mio caso,ho una pagina Jsp che registra un nuovo utente,tutti i dati digitati
    andranno con una Insert nella Tab DatiCliente e con un'altra Insert(separata),solo i dati
    della Login e Password,in quella LoginCliente,e ho una Jsp che fa la Login e verifica i dati
    nella Tab LoginCLiente.

Adesso la mia domanda è:
    I campi, Login e Password,è necessario che per questo tipo di operazioni,debbano
    essere in tabelle separate oppure presenti in una sola per esempio,nella Tab DatiCliente e
    non essere presenti fisicamente,ma solo come Id_Cliente,nella Tab LoginCliente?
    E poi,per fare la Login sarà necessario verificare i dati inseriti,tramite l'Id_client nella Tab
    LoginCliente,cosi da risparmiare sia codice Sql che tempo di accesso ai dati?

L'unico problema è che,non so come si relazionano due tabelle e la documentazione di SqlServer,non mi è
    di grande aiuto.
    Vi chiedo gentilmente un'aiuto perchè so che è molto importante.

GRazie a tutti...

C'è qualcuno cortesemente che può aiutarmi?
    Per favore, per me è molto importante,da solo non riesco....

Non capisco a cosa serva la tabella LoginCliente

Nella tabella LoginCliente,ho i campi login e password,dei campi di log_in e log_out,dove inserisco la data e l'ora di entrata e di uscita,poi c'è ContaSessione ed infine Id_sessione nel quale inserisco il valore che mi restituirà la variabile di sessione nella Jsp(ovviamente)!
    Ovvio che il tutto mi serve per conteggiare il tempo totale di permanenza dell'utente all'interno del sito,e fare dei controlli con il ContaSessione!L'id_sessione mi serve per un'eventuale Cookie(Che non so come si realizza...e ci sto diventando scemo!!).

Quindi, il tutto non può non comprendere Login e Password,altrimenti
    come potrei fare i controlli che ti ho descritto?

Però mi servono i campi di Login e Password anche nell'altra Tabella, DatiCliente,perchè devo controllare che, se un utente si registra per una eventuale seconda volta, devo far in modo che queste due componenti,Login - Password da una parte e Nome - Cognome dall'altra facciano parte dello stesso utente...

Non so se mi sono spiegato bene,è difficile spiegare una cosa quando non se n'è compreso bene l'utilizzo...Però questo è....

Aiutooo.....

Allora fai cosi:
    Le tabelle da usare possono essere 2 o 3

2 tabelle

Tabella Utenti
    - ID
    - User
    - Password
    - Nome
    - Cognome
    - ...
    - ...

Il campo ID è univoco.

Tabella Statistiche
    - Data
    - TimeStamp ingresso
    - TimeStamp Uscita
    - JSessionID
    - ID

Quello che lega le due tabelle è l'id. Quindi tu da Statistiche capisci a quale utente di riferisci tramite il campo ID

Quando devi andare ad inserire un nuovo utente basta che fai il controllo su user e password

ti ringrazio,cerco di metterlo in pratica..e poi mi faccio vivo...
    Grazie mille ciao ciao

Permessi di invio