Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: da php a flash mx 2004

da php a flash mx 2004

Ciao a tutti come posso passare una variabile da un pagina *.php a un pagina con flash mx ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    E' tutto scritto in questa pagina ! La prossima volta prima di aprire un 3d porva ad eseguire una ricerca che magari trovi una soluzione senza disturbarti ad aprire 3d !

Ciao buon lavoro

La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Forse mi sono spiegato male in teoria può andare bene ma volevo vconoscere il modo più semplice per inviare la variabile e che flash la legga dentro un testo dinamico esempio: ho una pagina html con un campo input che invia la variabile del campo di testo inseriata dall'utente adesso questa variabile voglio che sia visibile nell'swf con un campo dinamico di flash.

Ciao

Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

opssss

Scusa ma sono un principiante , e figuriamoci poi tutto scritto in inglese non è che puoi farmi degli esempi o darmi link con esempi in italiano?

Originariamente inviato da jodipikke
    Forse mi sono spiegato male in teoria può andare bene ma volevo vconoscere il modo più semplice per inviare la variabile e che flash la legga dentro un testo dinamico esempio: ho una pagina html con un campo input che invia la variabile del campo di testo inseriata dall'utente adesso questa variabile voglio che sia visibile nell'swf con un campo dinamico di flash.

Ciao
    guarda che è esattamente quello che c'è scritto nella pagina che ti ho linkato ! Quando prelevi le variabili dalla pagina php basta che le metti dopo l'embed a mo di GET !

quando il filmato flash parte hai il tuo campo di testo dinamico sullo stage che prende esattamente il valore della variabile della pagina php !
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Allora vediamo se riesco a spiegarti ciò che faccio:

ho una pagina php questa:

<form name="form1" method="post" action="flash.html">
    <input name="menu" type="text" id="menu">
    <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
    </form>

un semplice campo di testo che spedisce la variabile menu

poi la pagina flash.html
    dove c'è un swf che ha un campo dinamico istanziato menu e settato con variabile menu

A questo punto dovrei soltanto inserire il codice così???

<embed src="swf/main.swf?text=menu" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/

dimmi se sbaglio qualcosa

Grazie

Si, sbagli ! Il form deve indirizzare le variabili a una pagina PHP che li preleva e li mette sull'embed della stessa pagina !

Mi spiego !

SULLA PAGINA INVIO.HTML
    hai il form che ha come action="RICEVO.PHP" !

quando invii la variabile menu a RICEVO.PHP la raccogli tramite la variabili superglobale $_POST[menu] !
    Sempre in RICEVO.PHP quando pubblichi l'swf sull'embed gli dai

<embed src="swf/main.swf?<?php print($_POST[menu]) ?> quality="high"

ok ?
    Martin Luther King

Mi sa che si fa notte , devi scusarmi se ti sto rompendo le scatole allora qualcosa non funziona.

Questo è quello che mi hai suggerito:

SULLA PAGINA INVIO.HTML
    hai il form che ha come action="RICEVO.PHP" !

quando invii la variabile menu a RICEVO.PHP la raccogli tramite la variabili superglobale $_POST[menu] !
    Sempre in RICEVO.PHP quando pubblichi l'swf sull'embed gli dai

<embed src="swf/main.swf?<?php print($_POST[menu]) ?> quality="high"

la pagina PHP:

<?
    $_POST[menu]
    ?>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="770" height="370">
    <param name="movie" value="intro.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="intro.swf?<?php print($_POST[menu]) ?> quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="770" height="370"></embed>
    </object>
    </body>
    </html>

nel flash ci deve essere soltanto un testo dinamico istanziato con la variabile menu e anche settata la variabile menu sempre sul testo dimanico?

oppure devo aggiungere qualcos'altro?

Ti prego aiutamiiiiiii

grazie

Guarda questo script fa al caso tuo

Codice PHP:
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" width="250" height="20" id="scrolltest" align="middle">
                                        <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
                                        <param name="movie" value="scrolltest.swf?menu=<? print $_POST[menu?>&altro=<? print $_POST[altro?>" />
                                        <param name="menu" value="false" />
                                        <param name="quality" value="high" />
                                        <param name="bgcolor" value="#333333" />
                                        <embed src="scrolltest.swf?nick=<? print $_POST[menu?>&altro=<? print $_POST[altro?>" menu="false" quality="high" bgcolor="#333333" width="250" height="20" name="scrolltest" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
                                    </object>

quindi togli
    <?
    $_POST[menu]
    ?>

(che ti darebbe un errore in quanto manca la virgola) dal codice che hai scritto tu che non serve a niente ! Poi sullo stage metti un campo di testo dinamico ! Attento il campo di testo dinamico deve avere lo stesso nome (nella casella VAR non nella casella ISTANZA) delle variabili che immetti dentro a flash tramite quel metodo !
    Martin Luther King

Permessi di invio