Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Modem Ethernet

Modem Ethernet

Ciao a tutti!!!
    Ieri mattina il mio modem ethernet fornitomi dalla telecom (Ericsson hm220dp) mi ha abbandonato. L'ho trovato con tutte le lucette accese come se fosse in autotest......Ho subito chiamato al 187 dove ho richiesto la sostituzione del medesimo. Mi hanno detto che in una settimana si faranno vivi per far venire un tecnico a casa x controllare il vecchio e darmi il nuovo. Adesso i miei dubbi:
    Passerà solo una settimana? io pago la flat....e soldi a vuoto non mi va di buttarne....
    Non è che qualcuno sa se esiste un'offerta come quella che si faceva (non so se continua anche ora ) nei grandi magazzini tipo 10€ un modem ethernet usb, ma invece ethernet?
    Purtroppo io ho router e access point wireless per cui necessito di un modem ethernet....
    Oppure dove trovare un modem ethernet a poco prezzo?

Utente di HTML.it

Abbi fiducia

entro una settimana è sicuro che verrà qualche tecnico a cambiarti il modem ethernet anche se rimane un dubbio: come hai fatto a rompere un modem ethernet che sono affidabilissimi ed indistruttibili?

Beh, per i soldi a vuoto della flat, potresti chiamare la telecom e chiedere se finchè non potrai riconetterti (causa evidente forza maggiore), possono scalarti qualcosa dal mensile

Per quanto riguarda il modem in offerta..anche se lo dovessi ancora trovare presso qualche centro 187 (meglio se quello gestito proprio dalla telecom), non te lo consiglierei più di tanto..visto che non si è rivelato un granchè..affidabile e preciso..(certo..in mancanza d'altro..tu dirai..)...l'ho preso pure io all'epoca del "boom"..ma tempo due giorni ho lasciato perdere..

Per il modem Ethernet a quella cifra...non penso proprio vi sia una offerta..comunque uno buono, già con una 60/70 €, lo dovresti riuscire a beccare..certo però calcola che si guasta nuovamente (...ma davvero, sicuro che sia rotto quello che hai...non è che magari è saltata qualche impostazione....in effetti come ha detto flash..un ethernet..è difficile che si rompa..tranne forse che non abbia beccato un fulmine!! )..i soldi dovrai uscirli nuovamente di tasca tua..

In ogni caso..attendi una settimana..se non si fa vivo nessuno solleciti

Se entro

Mercoledì non si fa sentire nessuno.....in Calabria si assisterà a un nuovo D-day, con tanto di assalto alla centrale telecom più vicina e bombardamenti.....

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova a far girare i diagnostici del modem stesso.
    ciao

Ragazzi.....sto modem lo conosco come le tasche mie...si è distrutto il firmware.....tutte le luci rimangono accese.......non viene rilevato ne come usb ne come porta ethernet......da buttare in pratica...ci manca solo che viene il tecnico e mi dice che l'ho rotto io.....

Se è solo il FW puoi provare a ricaricarlo.
    ciao

Certo, rompo il sigillo di garanzia, dissaldo le eeprom dov'è caricato il firmware.....le metto nel programmatore e ci rimetto il firmware.....e poi magicamente magari riesco pure a risaldarle.....Se non lo rileva nè come usb nè come porta ethernet...come faccio ad aggiornare il firmware?

http://spazioinwind.libero.it/zaccas...p4all/main.htm
    4MB o 2MB? - aggiornamento firmware
    ciao

Bene......allora non hai capito....se io attacco l'rj45 del modem al mio pc..il mio pc non rileva l'ethernet del modem...se attacco l'usb del modem al pc...il pc non lo rileva....il firmware come glielo metto dentro, con la siringa?

Permessi di invio