Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

desktop dinamico [è possibile?]

salve a tutti,

vi sootpongo un'idea che vorrei adottare per lo sviluppo di un sito e avrei bisogno che qualcuno mi confermasse se sia possibile attuarla o se è follia allo stato puro.

io creo un DB che contenga nella sua tabella dei parametri.
    Creo un'animazione in flash e vorrei che quest'animazione dipendesse strettamente dai parametri presenti nella tabella del db.
    Questo perchè la mia intenzione è quella di fare un'animazione così composta:

- stage a fullscreen
    livello 1: immagine di background
    livello 2: pulsante interpolato trasparente (alfa 0) delle dimensioni dello stage.

A questo punto un utente registrato, e quindi con il suo record del db creato, cliccando sul tasto, quindi come se cliccasse sul desktop entra in una pagina html dove può modificare l'immagine di sfondo, il colore di background delle finestre che aprirà, il colore del testo, ecc...

come idea è possibile. ossia è possibile fare in modo che tutti questi valori ed altri possano essere recuperati da un db in modo che ogni utente registrato possa personalizzare il sito a suo piacimento?

Grazie

Certo che è possibile, ma Flash avrà bisogno del supporto di un linguaggio server-side come ASP, php, JSP ecc. ecc.

Utente di HTML.it L'avatar di arn
    Ma tu vuoi che poi ogni volta che ritorni sul sito non debba più settare questi parametri, ma mantenga le impostazioni che ha impostato la volta precedente...!

Devi lavorare anche con i COCKIE.
    La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
    -------------------------
    Browser: Opera & Firefox

Utente bannato
    Originariamente inviato da arn
    Ma tu vuoi che poi ogni volta che ritorni sul sito non debba più settare questi parametri, ma mantenga le impostazioni che ha impostato la volta precedente...!

Devi lavorare anche con i COCKIE.
    beh in teorià non è così, ma solo in teorià, perchè io nel db memorizzo lo preferenze dell'utente e quindi al suo accesso previo login questi parametri verranno prelevati dal db e ripristinati.

fino a quando accedi al sito non loggato rimarrà l'impostazione di default.
    Al massimo a tutto questo posso pensare alla creazione di un auto-login o ad un modo perchè l'utente risulti loggato nel tempo in modo che non debba ogni volta loggarsi, un po' come funzione su certi forum che se ti colleghi periodicamente risulti sempre loggato, altrimenti ti slogghi solo a distanza di tot tempo in cui non ti sei più collegato.

Permessi di invio