Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Ms Access.....datemi una mano

Bondì signori!!!
    ehm... sono nuovo da queste parti ma un sacco di gente mi ha consigliato di venire qui per chiedere aiuto per risolvere qualche piccolo problema con access.... spero di essere nel posto giusto.
    ora, i problemi che ho nello sviluppo di un database sono i seguenti:

1 devo filtrare dei record in base al giorno della settimana in cui viene utilizzato il programma(esempio: il lunedì devona apparirmi i dati di mario rossi e adolfo bianchi mentre il martedì quelli di alberto verdi e guido gialli,ecc.......)pensavo di usare un filtro in base maschera mettendo come controllo una casella che prendesse la data del sistema ma dovrei riuscire a mettere solo il giorno della settimana e non anche n°giorno mese e anno.sapete darmi qualche dritta?

2 come potrei fare in modo che in una rubrica mi segni ad esempio i compleanni delle persone registrate??

3 dati una serie di codici devo fare in modo di collegare una persona ad un codice ma devo anche avere la possibilità di liberare il codice cancellando la persona e quindi collegarlo ad un'altra!!

questi sono i problemi piu' urgenti se riusciste a darmi una mano vi sarei molto grato!!
    salut salut
    Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per fare quelo che chiedi è necessario conoscere l'sql, un liguaggio che consente di fare ciò che vuoi con i database.

nel tuo caso devi costruire query di selezione sulle tabelle interessate usando operatori come "where".

il tuo db è relazionale?? come è strutturato???

prova a chiedere nelle sezioni del forum di programmazione e database per le istruzioni specifiche sull'sql
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio