Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Lettore DVD rotto?

Lettore DVD rotto?

Ho un lettore dvd artec 16x modello DHI-G40A che mi legge solo più i cd-r e i cd-rw. Ho visto sul sito della artec e non sono disponibili aggiornamenti firmware, la 2.0 è la versione che era installata di default sul lettore da nuovo.
    Posso fare qualche tentativo x recuperarlo o è da buttare? volendo posso provare a ributtargli su il firmware ma non so se me lo farà fare perchè si tratta della stessa versione..
    PS: sul web ho trovato anche una versione del FW "taroccata" che toglie il controllo sul regionX, a me non serve, ma essendo una versione differente forse me la fa aggiornare.
    Help!!

Quando provo ad aggiornare il FW mi scrive:

Cannot change Drive to Up Mode.

*** NG ** NG ** NG ***

Make sure Selected Target Drive

Appena arrivo a casa provo ad aprirlo col seghetto alternativo e provo ad aggiustarlo..

Esistono dei software per tarare l'ottica?
    Oramai il mio lettore dvd è stato declassato a fermacarte..

Mi sa che non gli puoi fare niente

darkmavis

Già... dopo un annetto e belle che da buttare, l'ottica dei dvd sarà più delicata!
    Non mi era ancora capitato che si rompesse una unità ottica (a parte due ps1 brasate x usura) dici che convenga ripararlo?
    Il masterizzatore dvd l'hai poi preso? io sto ancora temporeggiando...

il mio primo lettore dvd della pioneer comprato nel 2000, dopo 1 anno e mezzo è andato a quel paese, capita purtroppo
    Il masterizzatore non l'ho comprato più perchè il mio conto corrente mi ha persuaso a non prenderlo, o almeno ad aspettare che ci siano soldi per pagarlo

Permessi di invio