Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

animazioni troppo lente su Internet

Salve a tutti,

ho un notevole problema con la velocità delle animazioni nei file di Flash quando questi vengono pubblicati o riprodotti in swf.
    I file swf sono molto leggeri (sui 30k) anche se ho introdotto qualche animazione di testo con swish max.
    Non capisco se si tratta del computer, del browser o cos'altro sia accaduto.
    Vedo che ogni singola clip filmato delle pagine del sito che dovrò pubblicare, è estremamente rallentata.
    Potete spiegarmi come devo risolvere questo problema?

grazie!!

Re: animazioni troppo lente su Internet

Originariamente inviato da giaros
    Salve a tutti,
    ho un notevole problema con la velocità delle animazioni nei file di Flash quando questi vengono pubblicati o riprodotti in swf.
    I file swf sono molto leggeri (sui 30k) anche se ho introdotto qualche animazione di testo con swish max.
    Non capisco se si tratta del computer, del browser o cos'altro sia accaduto.
    Vedo che ogni singola clip filmato delle pagine del sito che dovrò pubblicare, è estremamente rallentata.
    Potete spiegarmi come devo risolvere questo problema?
    grazie!!
    Quando un'animazione è riprodotta lentamente, il peso in bytes non c'entra nulla, significa che la CPU del computer è sotto stress e non ce la fa ad eseguire le troppe richieste!

Questo può dipendere da diverse cause, sia hardware che software:
    problemi hardware
    > CPU troppo lenta (tipicamente <800 MHz)
    > Scheda grafica troppo lenta
    problemi software
    > uso sfrenato di effetti speciali "pesanti" per la CPU (tipicamente tweening con alpha ecc. ecc.)
    > duplicazione non controllata di movieclip
    > errori di programmazione

Il problema può essere rappresentato da una delle cause qui sopra oppura da più cause congiuntamente.

Considerato ciò che hai detto direi che il tuo problema sta in quello che ho evidenziato in rosso del tuo post.

Eventualmente, pubblica il link così lo proviamo amche noi.

intanto dai un'occhio agli fps ovvero i frame per secondo
    seconda cosa la concomitanza di piu' interpolazioni simultanee rallenta gravemente le risorse della cpu
    quindi o scaraventi swish fuori dal tuo sito
    o sincronizzi tutto in modo che ci sia una animazione per volta
    oppure ci compri a tutti una bella scheda grafica ati radeon da 128 mb
    ?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Già... Swish o meno, tutto ciò che importi come swf elimina quasi del tutto la vettorialità originaria del file e ti ritrovi con una scarica di keyframe molto complessi da eleborare, in quanto agiscono peggio di una gif animata. È dovuto al fatto che i dati vengono trasformati in una miriade di simboli grafici (se dai un'occhiata in libreria ti si rizzeranno i capelli), a volte raggruppati pesantemente e altre con annidamenti incredibili. Flash quando importa un'swf non può usare le azioni originarie e quindi per darti l'animazione ricostruisce tutto a furia di ripetizioni e ridondanze da panico che affaticano un processore lento. Un 800 può fare faville con altri programmi ma, com'è noto, Flash si nutre di CPU.

Due giorni fa ho modificato un banner di un membro di questo forum, ho alzato il frame rate fino a 45 ma l'animazione risultava sempre lenta e scattosa. Ho eliminato tutte le cose inutili, ho fatto 3 semplici MT, una pausa e tutto è filato come una scheggia, a soli 20 fps.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio