Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: idesk

idesk

ciao,sono ancora io.

ho deciso di non usare piu' kde per via della sua pesantezza. ora sto usando fvwm + xfe + idesk. quest'ultimo e' un gestore di icone. permette di avviare i programmi cliccando direttamente sull'icona che appare sullo schermo. lo uso perche' fvwm non e' provvisto di tale componente. quello che vorrei sapere e' come posso fare per farlo partire ogni volta che mi loggo nel sistema. per farlo partire devo aprire la console e scrivere idesk. ho pensato di aggiungerlo al file chiamato .xsession,che gia' contiene pero' questa riga di comando :

fvwm-themes-start

ma non posso farlo,perche' il comando idesk non viene eseguito ne mettendolo prima di fvwm-themes-start,ne dopo. avete qualche altra idea su dove metterlo per farlo partire appena mi loggo su fvwm ?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    non so aiutarti ma ho provato sto idesk e mi è sembrato abbastanza complesso da usare... files da configurare e cose simili... hai già provato rox in modalità pinboard, che gestisce anche le icone?

ddd

e' facilissimo,a me funziona da dio. devo solo trovare il modo per ingrandire le icone e le descrizioni. rox l'ho provato,ma non mi piace il file manager ke non si puo' escludere o cmq io non so farlo. la mia domanda non verte su come usarlo,ma su come farlo partire automaticamente una volta loggatomi senza dover aprire la konsole e scrivere idesk.

Utente di HTML.it L'avatar di osiryx
    Prova a inserirlo nel file .xinitrc...cmq se usi un'icona da 64x64 questa sarà sul desktop di questa misura, puoi usare qualsiasi dimensione , così come possono essere di diverse dimensioni l'una dall'altra
    Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
    Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
    educare i figli.
    -- Woody Allen

Permessi di invio