Preciso in anticipo che posseggo una linea telefonica analogica, priva di centralini o qualsivoglia altro apparato, e che un mio vicino di casa utilizza alice da quasi un anno.
Ma andiamo a narrare:
Faccio on-line la domanda per attivare liberoADSL.
Due giorni dopo ricevo una e-mail da libero nella quale compare la seguente dicitura:
Gentile Cliente,la informiamo che la pratica relativa all'attivazione
del servizio ADSL sulla Sua linea telefonica è stata respinta da Telecom Italia. Causale Rigetto Telecom Italia:3 Servizio non disponibile per presenza apparati sulla linea.
Infastidito dal problema, e curioso di sapere quali sono questi fantomatici apparati, contatto via e-mail il www.155.it per chiedere spiegazioni e mi viene risposto telefonicamente (hanno chiamato loro!) che piu di quello che mi hanno scritto non riescono a sapere possono fare e che spetta a me contattare Telecom per per chiarimenti sullo stato della mia linea telefonica, l'addetto mi anticipa che comunque difficilmente avro risposta dal 187.
Contatto il 187, l'addetto verifica sul terminale lo stato ADSL della line e la risposte è attivabile dietro ispezione preventiva (o qualcosa di simile), e che comunque piu di questo non riesce a sapere e che per ulteriori informazioni devo inviare un fax allo 803308470.
Preparo il fax, lo invio, e al momento sono in attesa della risposta.
Ora sono passati solo pochi giorni dal momento dell'invio del fax, ma mentre aspetto la risposta mi chiedevo se qualcuno di voi ha vissuto una situazione simile.