Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sygate 5.1

sopadj1
    Guest

sygate 5.1

salve gente! a volte mi succede che la mia connessione analogica cade... ora mi sono accorto che poco prima che questo avviene, l'icona del mio firewall sygate 5.1 si colora di rosso(in tutte e 2 le direzioni) e mi dice questo

secondo voi cos'e'???
    grazie

L'avviso riguarda un port scan, ma dubito che possa causarti grossi problemi alla connessione. Esistono però dei software in grado di far "cadere" in pochi secondi una connessione analogica.

sopadj1
    Guest
    allora che cosa vuol dire questo avviso.....?

Significa che qualcuno sta tentando una scansione delle tue porte, per vedere quali sono aperte, ma il firewall lo blocca.

Hai diverse connessioni? Cioè provider differenti da usare o solo una semplice adsl? A volte il programma cerca aggiornamenti e se la connessione impostata non è quella utilizzata stacca la connessione......Inoltre sotto pesanti attacchi DoS potrebbe avvenire una disconnessione........

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

sopadj1
    Guest
    no, ho una semplice connessione analogica 56 k con la telecom...

Originariamente inviato da sopadj1
    no, ho una semplice connessione analogica 56 k con la telecom...
    Può essere che l'attacco sia tipo DoS tale da farti collassare la connessione.......installa comunque la versione 5.5 free di sygate che è esattamente uguale come interfaccia grafica della 5.1 in modo di avere un firewall più efficiente.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio