Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

impostare i bordi di stampa

salve a tutti.

ho una domanda. quando si visualizza una pagina html, e si va su file >> stampa, la pagina che viene stampata viene "racchiusa" solitamente in un foglio A4 -e questo mi piace-, ma con tutt'intorno un bel 2,5 cm di bordo bianco -e questo NON mi piace-.

tali parametri sono impostabili manualmente da file >> imposta pagina. questa cosa però è altamente noiosa.

ed ecco la mia domanda: non è possibile impostare i bordi di stampa di una pagina in modo da lasciare al limite mezzo centimetro di spazio? possibile che non ci sia qualche comando in html, js, vbs di asp, css o quant'altro che permetta di fare questa cosa?

io decisamente non so più che cosa cercare..

grazie in anticipo!
    vash
    love&peace

Ti rispondo con 1 domanda:

A te piacerebbe che qualcuno, tramite comandi web, ti cambiasse le impostazioni del tuo browser ???

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it
    a me non interessa cambiare le impostazioni del browser, ma solo di una innocente paginetta. se devo far stampare x es. una locandina, su tutto il foglio, vorrei evitare all'utente di andare su impostazioni pagina, poi mettermi lì a pensare/cercare quanti sono 2cm o 1cm o mezzo cm, scriverlo in tutti e 4 gli input e finalmente lanciare la stampa.. e questo per ogni singola pagina che voglio stampare.

ok x le impostazioni del browser, ma non mi sembra che i margini di una pagina siano una cosa così importante.. a parer mio, ovviamente.

ciauz
    vash
    love&peace

La mia era solamente una provocazione :tongue:

Cmq non si può....Ti faccio il mio esempio: spesso in società ho bisogno di stampare delle pg intranet con il pie' di pagina, mantre altre persone No. Se potessi fare in modo tramite comandi web di impostare il piè (quindi potrei impostare anche i mergini) per me andrebbe bene mentre, con ogni probabilità, a qualcuno no avendo esigenze differenti.

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it
    :metallica

beh, in effetti mi sembrava una cosa comoda e senza troppa "invadenza" delle impostazioni del browser utente.. cmq, alla microsoft e simili a quanto pare non la pensano come noi

ps: sicuro che non si possa fare nemmeno tramite css? a volte fanno miracoli :mavieni:

ciauz e grasssie!
    vash
    love&peace

Permessi di invio