devo streammare un evento live, come sorgenti ho webcam o telecamere con scheda di acquisizione, qualche consiglio ?
ho visto peercast e VLS ma non ho le idee molto chiare.
![]()
devo streammare un evento live, come sorgenti ho webcam o telecamere con scheda di acquisizione, qualche consiglio ?
ho visto peercast e VLS ma non ho le idee molto chiare.
![]()
up
possibile che nessuno abbia avuto a che fare con lo streaming![]()
Il sorgente dipende dalla qualità che vuoi-puoi mandare
attaccare una videocamera per poi fare streming a 34 kbs non ha molto senso.
In generale i risultati migliori si ottengono con videocamera digitale colegata con usb.
La scheda di acquisizione implica un lavoro in + per la macchina (e qui dipende da cosa usi).
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
Voglio avere dubbi più chiari
grazie delle info ma io volevo qualche consiglio sul software da usare, per il resto ho un xp 1700+ e devo stremmare un video su una ADSL tin.it 1200 quindi con 256Kbit in up, visto che prevedo molti utenti e che come ha detto tu mica posso usare uno stream a 34Kbit pensavo di andare sui 100-150 e usare peercast in modo che anche gli altri potrebbero aiutarmi con la banda, ora il problema è che peercast stremma solo WMA e NSV e naturalmente il primo non lo considero neanche, per il secondo non esiste un encoder per linux. Un'altra soluzione sarebbe l'ottimo Darwin streaming server magari usando VLC per acquisire e conprimere in MP4 ma poi avrei grossi problemi di banda non potendo sfruttare peercast![]()