Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: caduta adsl

caduta adsl

oggi per la seconda volta negli ultimissimi tempi ho avuto problemi con alice adsl
    in pratica è successo che la linea rimanesse apparentemente connessa, ma che emule msn eccetera risultassero disconnessi. di fatto la connessione non funzionava più neanche per la navigazione. rimanevano solo i due schermi vuoti in basso.

entrambe le volte stranamente ero connesso da molto tempo (circa tre giorni) e credo che siano state le uniche due volte che l'ho fatto.
    ho un modem ethernet in comodato d'uso (ipm datacom speedweb).

telefonato al 187 entrambe le volte hanno detto di riuscire a "vedere il mio modem" ma che si tratta di un problema in centrale e che dovrò aspettare 48 ore.

tra le altre cose quando accendo il computer a modem acceso l'avvio diventa lentissimo, devo aspettare che si avvii il firewall (che è l'ultima cosa a partire) e poi posso usare il computer. se accendo il computer con modem spento funziona tutto bene.

qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?

consigli?

scusate per la lunghezza...
    aiuto

ho fatto qualche ricerca e ho visto che il blocco di qualche minuto all'avvio con modem ipm ethernet è già successo ad altre persone. anche se non ho trovato soluzioni.

per il problema di linea non posso fare niente?
    devo aspettare tutto il tempo che ci mettono quelli della telecom?
    aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    oggi per la seconda volta negli ultimissimi tempi ho avuto problemi con alice adsl [cut]
    Pure a me capita ogni tanto quando sono collegato da molto tempo (giorni) con emule, ma solo con win xp home, con win xp pro mai. Immagino sia un problema dovuto alla marea di connessioni che genera emule che mandano in tilt il sistema (xp home notoriamente non è che sia tutto sto gran s.o.), con un riavvio tutto torna a posto.

Utente di HTML.it
    Io ho lo stesso identico problema e ci sto sbattendo la testa da giorni..... heeeelp!

Permessi di invio