Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pixel art con photoshop

problemini...

pixel per pixel nessun problema, uso la matita

ma disegnando le linee con lo strumento omonimo mi fa l'antialiasing come se stessi lavorando col pennello... come faccio a tracciare una linea retta decente?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    a me non fa nessun antialias

con che strumento le tracci le linee?

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    fa il primo punto con la matita, poi spostati alla fine della linea che vuoi tracciare e ripremi col tasto sinistro del mouse tenendo premuto in contemporanea shift/maiusc.

se vuoi una linea verticale od orizzontale tieni sempre premuto shift e traccia la linea con la matita

Originariamente inviato da mao72
    a me non fa nessun antialias

con che strumento le tracci le linee?

con lo strumento linea, quello fra le varie forme

Originariamente inviato da miao
    fa il primo punto con la matita, poi spostati alla fine della linea che vuoi tracciare e ripremi col tasto sinistro del mouse tenendo premuto in contemporanea shift/maiusc.

se vuoi una linea verticale od orizzontale tieni sempre premuto shift e traccia la linea con la matita
    utile
    purtroppo però non si può controllare la direzione della linea con precisione perchè viene tracciata solo posizionando il secondo punto

io mi chiedo perchè le cose semplici siano così difficili con questo programma, in pixel art vado + spedito col paint di windows

comunque guardate l'allegato
    la linea di sinistra è tracciata con lo strumento linea, quella di destra col metodo descritto da miao

spessore 1 opacità 100

zoomate almeno 800% per vedere la differenza

Ciao!
    Guarda che se vuoi fare pixel art strumenti come le linee te le devi scordare. Tutto a mano

Se vuoi però esistono dei pennelli che possono aiutarti a disegnare un pò di pixel art in prospettiva isometrica:
    http://pixel.nascimpact.com/index.php qua dovresti trovare un set adatto.

Ciao ciao!

ok è la risposta che mi serviva
    grazie del link ho scaricato i pennelli e sono effettivamente molto utili

Permessi di invio