Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Knoppix 3.4 che non parte

Ero quasi all'oscuro dell'esistenza di questa distro, poi ho letto molti pareri favorevoli sia qui che su altri forum così ho deciso di provarla.
    Sempre in questo forum ho trovato il link della release 3.4 presentata al Cebit rielaborata, l'ho scaricata e masterizzata poi quando sono andato a provarla sul mio PC ad un certo punto si blocca.
    In pratica fa il boot e digito "knoppix26 lang=ita" (anche se l'italiano non c'è essendo una specie di beta) parte ed in pratica si blocca subito dopo l'autorilevamento, arriva al 100%, dice "done" e poi non va + avanti.
    Ho provato ache la release ufficiale 3.3 ma ho lo stesso problema, aggiungo la mia configurazione:

Intel P4 3,0Ghz - Asus P4C800-E Deluxe - 2x512 Mb Corsair Dual Channel DDR - Hercules ATI Radeon 9800 XT - Maxtor DiamondMax Plus9 80Gb - 2 x Maxtor SATA 160GB in Raid 0 - TOSHIBA SD-M1612 - Plextor Premium - Pioneer DVR-107D - SondBlaste Audigy 2 ZS

Io ho l'impressione che sia colpa della scheda video (forse troppo recente) anche se oramai pensavo fosse supportata, ho provato questa distro sul mio portatile con Centrino senza riscontrare alcun difetto.
    Spero qualcuno possa aiutarmi.

guarda digitando F1 o F2 se ci sono opzioni per avviarla nonfb (senza framebuffer)

Utente di HTML.it
    Grazie x la risposta, ho provato, ho usato l'opzione knoppix-txt ma il risultato è lo stesso, si blocca sempre nello stesso punto.
    AMD Athlon 64 X2 4400+ - Asus A8N32 SLI - Corsair TWINX2048-3500LLPRO - NVidia 7900GTX - Western Digital 320GB - WD Raptor 74GB - TOSHIBA SD-M1612 - Plextor Premium - NEC ND-4551A - SondBlaster Audigy X-Fi - Windows XP Professional -

Utente di HTML.it
    guarda che non e knoppix=ita ma knoppix=it.

Comunque leggiti tutte le opzioni che puoi passare al boot nel file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul Cd di Knoppix. Vedrai che con qualcuna parte ...

probabilmente è il tuo controller sata che è supportato solo dagli ultimi kernel e non tutti i controller

avviala con l'opzione

knoppix26 lang=it

per provare poi eventualmente aggiungi altre opzioni

Utente di HTML.it
    Effettivamente il controller serial ata potrebbe creare dei proble, ho provato anche a disabilitarlo via bios(staccando anche gli HD) ma non è cambiato nulla.
    Farò delle prove con le varie opzioni x vedere se la situazione migliora.
    AMD Athlon 64 X2 4400+ - Asus A8N32 SLI - Corsair TWINX2048-3500LLPRO - NVidia 7900GTX - Western Digital 320GB - WD Raptor 74GB - TOSHIBA SD-M1612 - Plextor Premium - NEC ND-4551A - SondBlaster Audigy X-Fi - Windows XP Professional -

Permessi di invio