Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Le promesse di TISCALI

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1

    Le promesse di TISCALI

    :quote: Ciao a TUTTI!!!
    volevo segnalare la mia disavventura con Tiscali per vedere se a qualcun'altro succede la stessa cosa.
    da qualche mese (5 circa) ho una linea ADSL flat con tiscali e devo dire che almeno per ora va tutto bene.....
    ...il problema nasce nel tentare di registrare il dominio che per contratto dovrei ricevere da tiscali.
    Ho avuto diverse difficoltà con la quali non voglio annoiarvi quasi tutte dovute al disastroso sistema che Tiscali usa per la ricezione dei documenti e per la modulistica poco chiara ed incasinatissima.
    Oltretutto di siti ne ho già registrati diversi e senza nessun problema. Con loro il dramma....
    ....ma quel che è peggio arriva ora: finalmente sembra che la documentazione sia arrivata corretta a TISCALI e loro per processare la mia richiesta si prendono tutto il tempo che ritengono opportuno: ovviamente lasciando scadere la LAR (lettera assunzione responsabilità) presso la Registration Authority.
    NON SARA' MICA CHE A LORO NON INTERESSA NIENTE DEL MIO SITO??
    TANTO IO (OVVERO IL FESSO DI TURNO) LA LINEA LA PAGA UGUALE!!!
    CHE NE DITE???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Non farei di una probabile eccezione un motivo di "sospetto".

    Personalmente preferisco scavalcare tutti, stando a monte, con Telecom. Checché ne dicano o vogliano far credere, le linee di tutti gli altri provider sono sempre concessioni di Telecom e quindi, nella ricerca di un risparmio si incappa in "mille" possibili perdite.

    A parte questa mia opinione personalissima, sono sicuro che sei incappato in una rogna involontaria e casuale. Tiscali ha sempre dimostrato serietà in tutto. Devi solo insistere un po' di più, anche perché l'Authority non c'entra niente né con Tiscali né con nessuno. È un ufficio a parte che di solito sbriga l'autorizzazione in soli 3 giorni. Magari l'intoppo è proprio a Pisa e quindi Tiscali non entra nel merito del tuo problema; possono fare solleciti ma generalmente non li fanno né loro né gli altri fornitori ISP. Con un po' di pazienza vedrai che tutto si aggiusta. Capita... e quando capita ci sembra che sia capitato solo a noi

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3

    concordo con NAP

    Anche secondo me con telecom vai piu sul sicuro, almeno per le mie esperienze. io avevo fatto richiesta a tiscali dell'adsl il 4 febbraio solo perche da telecom non riuscivano ad inserirmi la richiesta, che avevo fatto al 20 di gennaio, dopo peripezie telecom mi ha inserito la mia richiesta e finalmente navigio dal 16 di aprile ( centrale definitivamente abilitata il 01/04), mentre tiscali mi manda una e.mail il di pratica bloccata da telecom perche già èresente un adsl sulla mia linea il 26 aprile dopo che circa il venti mrzo avevo mandato un fax di disdetta alla tiscali nel quale rinunciavo alla loso ADSl in quanto in più di un mese non sapevano dirmi il perchè del ritardo dell'attivazione. Per il sito non saprei dirti io quando ho fatto il dominio con tiscali alcuni anni fa a pagamento ci ho messo quasi tre mesi per farlo attivare e pagavo, che pago tutt'ora, quindi non disperare prima o poi te lo attiveranno. CIAO

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    87
    Anche io sono un utente Tiscali Adsl. Forse ti posso tirare un po' su di morale dicendoti che a me dopo una prima scadenza della richiesta sono riusciti ad attivarmi il dominio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.