Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sintassi Robots.txt

Utente di HTML.it

Sintassi Robots.txt

....scusate l'ignoranza ma prima di far danni preferisco chidere !
    dal mio sito vorrei esludere 3 pagine html nelle directory

/html/1.htm
    /html/2.htm
    /html/3.htm

....3 file che si devono aprire solo in iFrame !!! e non voglio che vengano indicizzate.....quindi raggiunte esternamente.

è sufficiente fare un file chiamandolo robots.txt nella root principale con scritto solamente :

User-agent: *
    Disallow: /html/1.htm
    Disallow: /html/2.htm
    Disallow: /html/3.htm

grazie mille

Sì, è tutto corretto.

L'alternativa sarebbe inserire su quelle pagine del codice Javascript che "ricrei" l'intero frameset attorno alla pagina.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Esatto.
    Meglio il robot.txt, devo dire, ma altrimenti metti nelle pagine che non devono essere viste

<script language='javascript'>
    <!--
    if (top==self) self.location.href='index.htm'
    //-->
    </script>

cioè: se sono caricata nella finestra principale, carico "index.htm" (questo deve essere il file con il frameset)

Utente di HTML.it
    grazie mille siete stati utilissimo !!!
    anche quello script è molto interessante !

....mi consigliate il robots ma visto che c'è molto testo descrittivo in questi files forse è meglio farle indicizzare nel motore e poi usare il javascript ?? no ?

o è un javscript poco digeribile .... vedi quelli dei redirect ??

grazie

Utente di HTML.it
    .....dimenticavo...uno script simile per le pop up ??

ho visto che questo ha dei problem in quanto se apro il file da solo ok! funziona ma se apro la pop up al''interno mi ripropone le pagina dello script

grazie

mi consigliate il robots ma visto che c'è molto testo descrittivo in questi files forse è meglio farle indicizzare nel motore e poi usare il javascript ?? no ?
    Se c'è testo interessante, che contiene parole che l'utente potrebbe cercare, allora non usare il robots.txt ma lo script. E' sicuro, i motori non si arrabbieranno.

Però il codice Javascript sarebbe meglio che caricasse il frameset che contiene -quella- pagina che l'utente ha visto sul motore.

Se l'utente clicca il link alla pagina 1.html , il codice Javascript dovrebbe caricare un frameset che mostri nell'IFRAME la pagina 1.html.

Perché se sbatti semplicemente l'utente in homepage, l'utente non vede più la pagina 1.html ed è più probabile che decida di uscire dal sito.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it L'avatar di WMbyloom
    per escludere pagine php dove si ha accesso solo dopo autenticazione?

cioè n nsi può avere accesso se n nsolo dop oessersi autenticati? come si fa?
    A Man with New Idea is Consider Mad until the idea get Success

Permessi di invio