Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685

    esiste sincronia tra traccia mp3 streaming e filmato?

    Ciao,
    mi date un cosiglio su come gestire al meglio un file mp3, un po' pesante (non meno di 150kb), da caricare in streaming?
    Per intenderci:
    ho una animazione composta da 3 filmati esterni; carico il primo, finito questo parte il preload del secondo e finito il secondo parte il preload del terzo.
    Ognuno di questi filmati ha una traccia mp3 sua.

    Come posso fare per ottenere il più possibile una sincronia tra l'inizio della traccia audio e l'inizio del filmato relativo?

    ...sempre che sia possibile, dato che ogni filmato è già di per sè pesante (ndr. "quando si dice che il cliente deve avere sempre ragione...")!

    Grazie.
    FaX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Non è chiara una cosa: se carichi in streaming, perché parli di caricamenti successivi, come se si trattasse di caricamenti tramite preloader?

    Cmq sia, una volta caricati tutti, leggerai in locale e quindi il sincronismo sarà possibile a patto che i frame in cui carichi i fimati siano messi in posizioni strategiche che facilitano il sincronismo stesso.

    C'è la domanda di riserva ?

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Ciao NAP,
    i preload sono dei tre filmati esterni.
    Diciamo che la mia animazione è una storiella e che è composta da "tre tempi"; ogni "tempo", dato il peso, necessita di un caricamento; quando il filmato è caricato, appena incomincia a riprodursi, lancio il load in streaming della traccia mp3 relativa.
    Purtroppo, le 3 traccie mp3 sono pesanti (circa 150kb) e comunque, prima di sentirle, devono essere state caricate per quei kb necessari per farle partire, giusto? Questo mi frega! Ho abbassato il Bitrate dei file mp3 al limite perché fossero accettabili acusticamente ed ora è 32.

    Quello che vorrei sapere è se esiste un metodo per sapere tramite as quando la traccia mp3 in streaming è pronta per iniziare la riproduzione: un po' come con il controllo "onSounComplete" o "getBytes...".
    Oppure se c'è qualche trucco, come quello che mi hai accennato, sulle posizioni strategiche.

    grazie.
    FaX

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    ecco...
    ad esempio, poter mettere il richiamo della traccia in streaming mentre faccio il preload ma senza farla partire e, una volta che il filmato è caricato totalmente, dare lo start alla traccia.
    FaX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.