Ciao a tutti,
come si fa a verificare quanti colori usa una Jpg?
Grazie
![]()
Ciao a tutti,
come si fa a verificare quanti colori usa una Jpg?
Grazie
![]()
dovrebbero essere + di 16 milioni di colori in formato RBG
![]()
grazie mao,
ma se volessi verificarlo o ridurne il numero? c'è il sistema oppure no?
non credo, per ridurre i numeri dei colori dovresti salvare le immagini o in PNG o in GIF
ma quale è lo scopo di questa domanda?
![]()
Si può limitare il colore di una jpg. Se crei un file a 256 colori o in scala di grigio lo puoi salvare tranquillamente come JPG.
L'unica cosa è capire se conviene. Se ho un'immagine a 256 perché dargli anche la compressione Jpg?
"È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"
Groucho Marx
in questo modo però è una pseudo riduzione dei coloriOriginariamente inviato da stefanomasetti
Si può limitare il colore di una jpg. Se crei un file a 256 colori o in scala di grigio lo puoi salvare tranquillamente come JPG.
L'unica cosa è capire se conviene. Se ho un'immagine a 256 perché dargli anche la compressione Jpg?
vi spiego l'arcano:
dovrei inserire delle immagini a sfondo nell'interfaccia di un programma sviluppato in Delphi...(al quale le immagini pare gli facciano proprio schifo)
Alcune Jpg non le supporta proprio e stiamo cercando di capire perchè, dato che non si tratta di peso.![]()
puoi postare un esempio di una immagine che supporta e di una che non supporta?
Cioé: i colori sono veramente solo 256, solamente che l'immagine che hai prodotto, sia che si porti dietro 256 colori o 16 milioni è più o meno la stessa cosa in fatto di kb.Originariamente inviato da mao72
in questo modo però è una pseudo riduzione dei colori
"È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"
Groucho Marx
bella domanda...la mia collega ora non ce l'ha...Originariamente inviato da cyberman
puoi postare un esempio di una immagine che supporta e di una che non supporta?![]()
gli sto rompendo da 2 ore ma non sa mennemo lei.![]()
![]()
aspetto dettagli e vi ricontatto...
nessuno si intende dei rapporti img e Delphi qui?![]()