Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Chiudere le porte

Chiudere le porte

Ciao, ho una lan con 2 pc uniti da un cavo crociato, il gateway è Suse 9.0, mentre il pc clinet che sfrutta le risorse della suse è WinXP, facendo uno scan delle porte, risulto avere aperte le porte:

22/tcp open ssh
    80/tcp open http
    111/tcp open rpcbind
    113/tcp filtered auth
    139/tcp open netbios-ssn
    631/tcp open ipp
    6000/tcp open X11
    10000/tcp open snet-sensor-mgmt

Adesso, le porte tipo 139/tcp open netbios-ssn che sono di windows e che non servono a niente, penso che sia inutile tenerle aperte...

Qualcuno sa dirmi come posso chiudere questa porta?
    Io sulla scheda di rete ho disistallato i servizzi di connessione client verso servizzi microsoft e tutti gli altri servizzi apparte TCP\IP e la pianificazione die paccheti QoS. Ma la porta 139 è sempre aperta... qualcuno sa aiutarmi?

Ciao

Lo scan lo hai fatto sulla SuSE? Mi sembra di capire di si. La 139 direi che sia di Samba, prova a vedere se l'hai attivo. Comunque, direi che servizi come ssh, samba ed ident (porta 113) puoi tranquillamente escluderli, a meno che tu non abbia esigenze specifiche. Controlla anche di non avere Apache attivo (porta 80), è un potenziale rischio in più.