Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio : mappa dinamica

Ciao, vorrei un consiglio su come realizzare (e che strumenti utilizzare) per realizzare una mappa dinamica ovvero una mappa che si comporti nel seguente modo :
    ho alcune foto di luogi presenti nella mappa.
    1)passando il mouse sulla mappa, a fianco compaiano le foto del luogo interessato !!
    2)viceversa...se sotto ho i thumbnails delle foto dei luogi vorrei che sulla mappa comparisse un indicatore del luogo prescelto !!

E' fattibile semplicemente in JS o DHTML o meglio usare Flash ??

(forse sono OT...ma il forum è un po' indefinito al momento, visto che non so ancora come lo farò !!)
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Beh, in teoria per la prima soluzione potresti usare solo javascript adattando un rollOver image al tuo caso (ne trovi parecchi in giro), ma per la seconda la cosa si fa' piu' complessa... Se la mappa ha le regioni rettangolari io farei comunque in javascript divendo l'immagine in piu' immagini rettangolari delle dimensioni desiderate ed inserendole dentro una tabella (per poi utilizzare lo stesso metodo per la prima soluzione). In caso le regioni siano irregolari diventerebbe abbastanza complesso e penso sia piu' semplice rivolgerti ai flasher.
    Cmq se oggi ho un po' di tempo faccio una prova e ti so' dire.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Byez

Grazie !!
    In effetti il problema principale avevo capito che è fare il viceversa...sinceramente preferirei evitare Flash perchè il mio sito è quasi tutto html-php-js...butterei dentro qualcosa che non centra molto secondo me, anche se l'effetto grafico sarebbe certamente + carino !!
    Prima di mettermi OT e spostarmi nel forum adatto attendo la tua (ed altre...se ce ne sono !!) prova-risposta, così decido cosa combinare !!

Ri-grazie.
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Permessi di invio