Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

download email con outlook

ciao a tutti
    Qualcuno di voi mi sa dire come mai non riesco a scaricare le email che si trovano in un server Linux (Suse 8.2) con una macchina windows ?
    Quando provo a connettermi a linux, outlook mi chiede login e password, e nonostante io metta il login e password di un utente esistente nel server, lui non me l'accetta.
    Ho provato a vedere se percaso mancava l'eseguibile "popper" ma c'è ed installato !!
    Chi di voi mi sa aiutare ?

Evidentemente se non te l'accetta, o sbagli tu una delle due, o l'utente non esiste.
    Hai settato come server posta in arrivo la macchina linux in outlook?
    Il server funge anche da server pop3?

Sul server (come già detto prima) devi aver installato un server POP3 o IMAP, quindi qpopper o courier-pop3/imap.

Ciao.!

come ho detto prima, qpopper e' gia installato sulla macchina linux, e verificando il file /etc/inetd.conf, la porta pop3 e' aperta ed il file file qpopper si trova nella corretta posizione; ossia /usr/sbin/popper. Cmq l-utente con il quale provo a collegarmi esite e come nella macchina linux.. E' stata la prima cosa che ho controllato verificando e cambiando piu volte la password per verificare che fosse corretta. Non so che cosa possa essere; anche perche' guardando i file di log non ho trovato molto !!

Domanda stupida: il server funziona con altri utenti?
    Se ne hai la possibilità, potresti guardare, con un network analyzer tipo ethereal, se le tue richieste arrivano al server, e dare un occhio ai file maillog.

il server funziona correttamente anche perchè ho speso quasi tutto il giorno ad aggiornarlo. Dato ho settato anche le quote, il server oggi ha lavorato tutto il giorno con macchine windows, ed esse lo vedevano correttamente e potevano scriverci su senza problemi !! Adesso provo con il programma che mi hai consigliato tu; magari scopro qualche cosa !

Comunque molto strano !

Ti posto il possibile "errore" che ho individuato nel file di log

Apr 26 16:28:09 linux ipop3d[3398]: Command stream end of file while reading line user=??? host=[192.168.1.111].

Magari riesci a scoprire qualcosa da questo

Grazie

Sembra che tu non gli abbia passato l'utente...

ma come è possibile ?

Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    per me non è lì il problema ...

se dalla macchina client fai un telnet server_linux 110 cosa dice ?
    secondo me funziona ....

se dalla macchina client provi a controllare la posta di un altro utente cosa dice ??
    secondo me funziona ....

se provi a disabilitare le quote o a vuotare a mano la casella di posta cosa dice ???
    fammi sapere ....

ciao
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

guarda, al momento non posso darti queste risposte, ma sarà la prima cosa che farò domani mattina a lavoro e poi ti farò sapere al piu presto. Per il momento grazie a tutti.
    Ci sentiamo domani e speriamo bene

Permessi di invio