Buongiorno a tutti!
Vorrei far apparire un img sullo sfondo (1024 x 736) dando però una dimensione minore alla mia immagine ma facendola sempre apparire nel centro della pagina... non so se mi sono spiegata... sono ancora addormentata!!!![]()
Buongiorno a tutti!
Vorrei far apparire un img sullo sfondo (1024 x 736) dando però una dimensione minore alla mia immagine ma facendola sempre apparire nel centro della pagina... non so se mi sono spiegata... sono ancora addormentata!!!![]()
crei una tabella con dimensioni 100% poi nella cella metti:
<td valign="Middle" align="center" backgroudn="pippo.jpg">
ciao![]()
css
body {background: url(TuoSfondo.jpg) no-repeat fixed center}
così non scrolla, se vuoi che scrolli togli fixed, sai dove metterlo?
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
..penso all'interno del <BODY>.. o sbaglio :master:
io la sparo anche perchè ammetto che con le classi non ho un buon feelling... ma penso tu debba fare così:
e credo che poi tu nel body debba dichiarare la classe, ma non ci giuro...codice:<style type="text/css"> body {background: url(TuoSfondo.jpg) no-repeat fixed center} </style>![]()
come ti ha detto Certe Notti lo devi mettere tra i tag style e questi dentro i tag <head>, finito, non devi aggiungere nulla nel body.
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
grazie...![]()
e se l'immagine la dovessi mettere in una tabella?
Originariamente inviato da Dave-Z
e se l'immagine la dovessi mettere in una tabella?
nel css ti fai una classe che va messo nello stesso posto dell'altro
.TuaTabella {background: url(TuoSfondo.jpg) no-repeat center}
e poi assegni alla tabella quella classe
<table class="TuaTabella">
oppure direttamente nella tabella
<table style="background: url(TuoSfondo.jpg) no-repeat center">
occhio che in questo caso il fixed non vale più almeno per ie, lo accetta solo per il body.
Idem, ma nel css al posto di body:
.tizio {..... }
E nel codice:
<table class="tizio" ...>
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica