Salve a tutti.
sono una apprendista webmaster per forza, nel senso che sono stata costretta a farmi il sito da mè a seguito di diverse esperienze disastrose, subite da veri e propri farabutti e saltimbanchi, che mi hanno promesso di tutto ma rivelatisi poi assolutamente incapaci quanto senza scrupoli.
Oltre alla decisione di fare da mè, ho quindi maturato una forte prevenzione per la categoria dei "webmaster".

Recentemente ho scoperto questo forum e sono rimasta decisamente stupita dall'alto livello professionale che dimostrate ma sopratutto dal vostro diffuso altruismo e dalla vostra squisita correttezza. Primo fra tutti mi ha colpita il Sig. LOW, spero condividiate.

Sono proprietaria e gestisco un albergo a Krabi, in Tailandia, ho quindi usato principalmente le keys "Krabi hotel" raggiungendo in quel settore una buona visibilità, per un "faidatè", ma mai andando oltre la cinquantina di visite giornaliere e durante l'alta stagione, che sono proprio pochine.

Senonchè, secondo Wordtracker.com, i contatti giornalieri per la nicchia " krabi hotel ecc." sono poco più di un centinaio e volendo crescere mi sembra quindi indispensabile aprire ad un altro settore.
Ad esempio la Key "travel" sembra sia usata 26.000 volte al giorno (sempre secondo Wordtracker ) ma in quel caso GG e Y mostrano oltre 150 milioni di siti ed è impensabile per mè competere con loro ed essere visibile.
Pensavo quindi ad altri settori ( spero scuserete i miei termini impropri ) più accessibili per un sito fai da tè ma comunque che possano consentire un numero di visite giornaliero più alto, come ad esempio Holiday e Vacation.

Inoltre, i Tour Operator ci hanno chiesto di cambiare il ruspante nome iniziale "Frittomisto Villa" in un più elegante "Emerald Garden Resort". Abbiamo quindi recentemente effettuato questo cambiamento aggiungendo un nuovo sito (krabiemerald) all'esistente e ben piazzato Frittomisto,
e siamo in attesa che il nuovo raggiunga la stessa visibilità del vecchio prima di abbandonarlo.

Sperando di non abusare della vostra squisita disponibilità sarei quindi a chiedervi:
Quali keys usereste nel mio caso per "aprire" ad un altro "settore" ?
E con quale sito; mi consigliate di crearne uno nuovo e con quello cercare di apparire in un "settore" diverso ?
Finchè il nuovo "Krabiemerald" non avrà una sua buona visibilità, vorrei mantenere il veccho "Frittomisto"; cosa ritenete più urgente modificare e diversificare tra i due siti ora decisamente simili per non far arrabbiare GG e Y ?
Che dire, vi ringrazio comunque anticipatamente e sarei davvero lieta di potervi ospitare gratuitamente nel Resort, primo fra tutti Mr. LOW ( spero condividiate ) se non altro per fare qualche bella chiacchierata ed avere qualche prezioso ragguaglio dal vivo.

Con viva cordialità - Mamilù.