Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Modificare graficamente i moduli per l'invio di dati.

Oi! Tempo fa ho scaricato da HTML.it una pillolina scritta contenente indicazioni utilissime per riuscire a modificare l'aspetto grafico dei form. Funziona tutto molto bene, ma adesso mi trovo per le mani un form che, oltre ad avere i soliti campi per l'invio di dati, ha anche un campo che permette all'utente di caricare un file dal suo computer e du spedirlo insieme ai propri dati. Ho controllato la pillolina di cui sopra, e mi sono accorto che non si accenna nemmeno alla possibilità di modificare graficamente questo tipo di campo! Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Se non riesco a modificarlo il risultato finale risulta proprio bruttino!

grazie anticipatamente!
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Ho fatto qualche progresso...

Questo il codice del campo:

<input name="file" type="file" class="select" size="25">

e questo il CSS che uso per modificarne l'aspetto grafico:

<style type="text/css">
    .select {
    font-family: Verdana;
    color: #5A3935;
    font-size: 10px;
    font-weight: regular;
    font-style: regular;
    background-color: #F6E0AF;
    border: 1px solid #5A3935;
    }
    </style>

Ora l'unica cosa che non riesco a gestire è il pulsante dello "Sfoglia...". Ha le stesse dimensioni della casella dove compare l'indirizzo dell'immagine, solo che lo sfondo mi è rimasto grigio e la parola "Sfoglia..." non utilizza il caro vecchio Verdana.
    Qualche consiglio?
    grazie
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Guarda se ti torna utile questo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=515465
    La pillolina che mi hai postato è proprio quella di cui stavo parlando. Ovvero quella che funzia e bene, ma che non da indicazioni per modificare graficamente i campi che permettono il caricamento di immagini o file. Boh!

Originariamente inviato da goat
    La pillolina che mi hai postato è proprio quella di cui stavo parlando. Ovvero quella che funzia e bene, ma che non da indicazioni per modificare graficamente i campi che permettono il caricamento di immagini o file. Boh!
    Insomma il mio problema resta il pulsante "Sfoglia..." che non ne vuole sapere di essere modificato in alcuni parametri, testo e bgcolor. E se provo a dare al campo la class="button", non solo il pulsante non sobusci le modifiche che gli do, ma perdo ogni controllo sul campo di testo ove dovrebbe visualizzarci il percorso del file che voglio caricare. Ecco!

Per modifica il form file, devi miscelare le proprietà dei text e quelle dei button, in questo modo hai un unica classe che modifica l'input file. Ti assicuro che questa cosa funziona su tutti i browser in uso, compreso IE . Magari hai sbagliato qualcosa, ti sei dimenticato un punto e virgola nel CSS o forse hai dichiarato male il controllo del campo.

Al campo ho dato questo:

<input name="file" type="file" class="select" size="25">

e il CSS è il seguente:

<style type="text/css">
    .select {
    font-family: Verdana;
    color: #5A3935;
    font-size: 10px;
    font-weight: regular;
    font-style: regular;
    background-color: #F6E0AF;
    border: 1px solid #5A3935;
    }
    </style>

Ho sbagliato nel dare la class="select"? Di CSS ne comprendo 'na cippa!

Non è che per caso hai un altro stile che si chiama select?? Sembra che vada tutto ok.

Originariamente inviato da Federix
    Non è che per caso hai un altro stile che si chiama select?? Sembra che vada tutto ok.
    No no, ho solo gli stili: button, text, text area e select. Il campo file è l'unico al quale è associato lo stile "select".
    Ma non dirmi che a te funzia?!

Col codice che ho usato questo ottengo:

Permessi di invio