Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ma Come Faccio?

Ma Come Faccio?

ciao a tutti!
    mi sto scervellando per ottenere un effetto che a voi pratici può sembrare banale...
    vado ad illustrare (se ci riesco).
    sul mio stage, al livello 1, ho creato un clip vuoto con nome istanza "contenitore".
    sul livello 2 un button.
    al release di questo bottone viene caricato, nel mio clip vuoto, un filmato swf esterno.
    fin qui tutto ok.
    quello che vorrei ottenere è questo:
    come ho anticipato ho due livelli, uno con il clip vuoto e uno con il button.
    vorrei creare una specie di cursore (ad esempio un piccolo quadratino) che rimane fermo in basso allo stage ma che cominci a muoversi da sinistra verso destra non appena viene caricato il mio swf esterno e vada avanti fino a che questo filmato esterno non finisce.
    praticamente far si che il movimento di questo cursore sia strettamente correlato alla durata del mio swf esterno.
    sperando di essere stato sufficientemente chiaro confido nella vostra genialità e pazienza!!!!grazie a tutti
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

secondo quale criterio deve muoversi il quadratino in basso? Dove deve arrivare?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

diciamo che il filmato esterno che carico ha una base di 400 px
    vorrei far muovere il quadratino dall'inizio ella base alla fine della base...
    non so se sono stato chiaro...
    non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza

prova così:

codice:
    inizio = quadro._x;
    fine = 400;
    quadro.onEnterFrame = function() {
    	if(this._x == (fine+inizio)){
    		delete this.onEnterFrame;
    	} else {
    		this._x = inizio + Math.round((contenitore._currentframe*fine)/contenitore._totalframes);
    	}
    };
    quadro è il nome di istanza del mc che si deve muovere.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio