Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

(importante!) problema "software" con FlashMX2004 e guida di flash-mx.html.it

Salve a tutti. Sto provando a realizzare il sito in flash proposto da una guida di flash-mx.html.it, ma sino dalle prime pagine ho dei problemi grossisimi che non riesco a risolvere.

Non trovo alcuni menu e alcuni pannelli di Flash!!!

Personalmente uso FlashMX Professional 2004 Trial, e anche solo a vedere le screenshot della guida, non riesco a trovare pannelli come Effect e Instance; quest'ultimo dovrebbe essere richiamabile tramite CTRL+I, ma a questa combinazione mi esce fuori il pannello Info...

Insomma, sono ansioso di provare a finire la guida, ma proprio non ci riesco per questi problemi... si tratta di problemi di versione?
    Ho provato comunque a cercare dappertutto Instance ed Effect, ma nulla... è possibile che siano stati eliminati? come si chiamano gli equivalenti? è solo una questione di layout da impostare?

Vi scongiuro, aiutatemi!

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Finestra>Pannelli di sviluppo, pann. di progettazione, altri pannelli

Io apro da lì tutti i pannelli che mi servono.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

[supersaibal]Originariamente inviato da spqr
    Finestra>Pannelli di sviluppo, pann. di progettazione, altri pannelli

Io apro da lì tutti i pannelli che mi servono. [/supersaibal]

Le ho aperte tutte, ma non riesco a trovare quelle che richiede la guida... *sob* Instance e Effect non esistono! *sob* *sob*

Con tutto il rispetto per chi ci capisce di flash, ma anche io tempo fa volevo iniziare da quella guida di flash e ho dovuto rinunciare: si capisce davvero poco.

Cmq forse quello che cerchi ora si trova direttamente sul pannello proprietà, una volta selezionato l'oggetto in questione...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

[supersaibal]Originariamente inviato da spqr
    Con tutto il rispetto per chi ci capisce di flash, ma anche io tempo fa volevo iniziare da quella guida di flash e ho dovuto rinunciare: si capisce davvero poco.

Cmq forse quello che cerchi ora si trova direttamente sul pannello proprietà, una volta selezionato l'oggetto in questione... [/supersaibal]
    Devo dire che, effettivamente, dal pannello proprietà si può fare... forse proprio tutto... grazie mille!

Effettivamente, a vederla in un primo momento, sembra veramente molto buona come guida, ma molte volta salta passaggi non proprio per chi è agli inizi...

Sai consigliarmi qualche cosa di simile, passo-passo (anche in inglesa) che mi guidi nell costruzione completa di un sito da zero?

Tu cosa hai guardato una volta che hai capito che quella guida non faceva per te?

Grazie, sei molto gentile...

Quella guida ad occhio e croce è x Flash 5.
    Su MX quei due pannelli li trovi raggruppati dentro il pannello Proprietà:

basta un po' di spirito d'osservazione

Personalmente ti consiglio un manuale cartaceo ma non sottovalutare la guida interna del programma

ps: pardon, non avevo visto la risp di spqr

Ha ragione trinity: anche io ho iniziato con la guida interna di Flash.
    In questo modo non rischi di sbagliare versione del programma, poi ci sono tutorial e tutto è chiarissimo.

Una volta imparate le basi lì, puoi passare alle guide di html: corso per principianti e poi corso per apprendisti. Quelle sono guide molto più chiare, a mio avviso con l'esperienza e l'aiuto del forum una guida cartacea può anche essere evitata.

in bocca al lupo

Grazie dell'aiuto... effetivamente di solito non ho di questi problemi "d'adattabilità" al software, ma questa volta, forse preso dalla foga di finire il tutorial, come dire, "non c'ho più visto"...

alcune risorse per principianti che "vogliono subito fare un sito completo"? so di chiedere molto...

grazie!

[supersaibal]Originariamente inviato da mangiasassi
    alcune risorse per principianti che "vogliono subito fare un sito completo"? so di chiedere molto...
    [/supersaibal]
    flashkit ma in ogni caso x poi manipolare i fla devi avere una certa dimestichezza con Flash... poi c'è la sezione download di http://flash-mx.html.it/

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Falsh
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Permessi di invio