Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: trasparenza immagine

trasparenza immagine

scusate, qualcuno di voi sa come rendere semitrasparente una immagine applicata in una pagina html ?
    mi spiego meglio; ho una sfondo con un'immagine e vorrei creare sopra questo sfondo una tabella che a sua volta contenga un determinato colore, ma che lasci trasparire lo sfondo della pagina !

come lo faccio ?
    ho provato a farlo in photoshop e salvare l'immagine in gif, ma non cambia niente !

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    In photoshop devi impostare all'inizio l'immagine come sfondo trasparente. Se così hai fatto, poi dovrebbe andare.
    Ma un'immagine trasparente ha solo le parti non colorate trasparenti; lo dico perche' se a volte uno non lo sa...

Prova ad usare nelle immagini l'attributo css 'filter', ma non penso che renda trasparente. In ogni caso provare non costa nulla.

ciao

è possibile rendere semitrasparente un oggetto con i css, ma poi è tutto semitrasparente e cioè sfondo della tabella, scritte della tabella figure nella tabella...
    In alternativa si possono usare più oggetti uno sull'altro.
    le istruzioni per la trasparenza sono purtroppo diverse per ie e per i geko, ma si riesce ad allinearli usando nel css:

filter:alpha(opacity=25);
    -moz-opacity:0.25;

in questo caso al 25%... con photoshop non sono capace

grazie flanza, ho provato ad usare i css come hai detto tu e tuto funziona come volevo.

Grazie per l'aiuto.

Permessi di invio