Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Porta server

Porta server

Ciao ragazzi,
    in precedenza avevo un server ISS,tutto andava bene,finche non ho comprato un router.
    Infatti,il signorino,ha un server interno,che utilizza la porta 80,dove ho l'iss.A questo punto,non potendo intervenire sul router,ho cambiato la porta del server win sulla 70,ho configurato il router per aprire questa porta,però,collegandomi su mioip:70,non succede nulla,errore di sintassi.Non so se sia sbagliato il mio modo di digitare l'url oppure è un errore del server.A questo punto cedo la parola ad un esperto,il server è trafficato quindi sto arrecando un disagio.
    Grazie per eventuali risposte.

Di certo sul router puoi disabilitare l'amministrazione da remoto liberando così la porta 80!

Altrimenti di solito come porta per un web server viene utilizzata la 8080!

Anche se...

A questo punto,non potendo intervenire sul router,ho cambiato la porta del server win sulla 70
    ...da quello che leggo non hai nattato la porta verso l'ip che ha in locale il pc sul quale risiede il server?!?!

Perchè se così fosse è normale che non ti vada se nn gli forwardi la porta!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Re: Porta server

Originariamente inviato da Bigstar
    Ciao ragazzi,
    in precedenza avevo un server ISS,tutto andava bene,finche non ho comprato un router.
    Infatti,il signorino,ha un server interno,che utilizza la porta 80,dove ho l'iss.A questo punto,non potendo intervenire sul router,ho cambiato la porta del server win sulla 70,ho configurato il router per aprire questa porta,però,collegandomi su mioip:70,non succede nulla,errore di sintassi.Non so se sia sbagliato il mio modo di digitare l'url oppure è un errore del server.A questo punto cedo la parola ad un esperto,il server è trafficato quindi sto arrecando un disagio.
    Grazie per eventuali risposte.
    Ciao Neo,grazie per la celere risposta.
    Allora,non avendo ancora ben chiaro il funzionamento di iss,ho provato a rispolverare Apache,con il quale avevo più famigliarità.Aprendo il classico http-d.conf ho portato la porta a 76,il risultato...dal locale va(ex: localhost:76),ma da mioip:76 nada,ancora questo errore.Il passo avanti è che prima non mi andava nemmeno da locale,adesso si.

Re: Re: Porta server

Allora,non avendo ancora ben chiaro il funzionamento di iss,ho provato a rispolverare Apache,con il quale avevo più famigliarità.Aprendo il classico http-d.conf ho portato la porta a 76,il risultato...dal locale va(ex: localhost:76),ma da mioip:76 nada,ancora questo errore.Il passo avanti è che prima non mi andava nemmeno da locale,adesso si.
    Bene!Ora per essere visibile anche dall'esterno della rete lan devi appunto forwardare la porta utilizzata da apache sull'ip che ha in lan il pc su cui gira il server!

Per fare questo però è necessario poter accedere al router, altrimenti non è possibile essere "visti" dall'esterno della lan!

Ciao!

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Re: Re: Porta server

Sull'admin del mio router appare sotto forma di firewall rules,dovrebbe essere questo,con le incoming e le outgoing,ho impostato queste sul server,risultato,mioip:76,ancora niente! VVoVe:

Puoi aiutarmi?

Puoi aiutarmi?
    Che router hai?

Nella gestione del router deve esserci la sezione dedicata al port forwarding o al nat!

Ciao!

N00ber's H3ll

Sitecome WL-108.

Sitecome WL-108.
    Eccoti la guida passo passo per forwardare la porta per il web server sul tuo Sitecom:

http://www.portforward.com/english/r...L-108/HTTP.htm

Ciao!

N00ber's H3ll

Originariamente inviato da Neo Hackman
    Eccoti la guida passo passo per forwardare la porta per il web server sul tuo Sitecom:

http://www.portforward.com/english/r...L-108/HTTP.htm

Ciao!
    Grazie.Avevo fatto una cosa simile ma in effetti ci sono alcune impostazioni diverse.
    Adesso sto facendo il ripristino ad xp,provo e ti faccio sapere.

Permessi di invio