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Discussione: [MX] audio STOP/START

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Circe
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    [MX] audio STOP/START

    Ciao a tutti,
    ho due problemi ai quali non riesco a trovare la giusta soluzione!

    PROBLEMA NUMERO UNO
    Vorrei aggiungere al filmato flash che sto elaborando un piccolo pannello di controllo con due pulsanti (ON/OFF) per arrestare e riprodurre la musica in qualsiasi momento.
    Ho già fatto come dice nella pagina di questo link:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66 .
    Se clicco il pulsante OFF per arrestare l'audio c'è solamente una pausa di 3 secondi e poi l'audio riprende ad andare. Di conseguenza non so se il pulsante ON funzioni.
    Gli scripts che ho assegnato ai pulsanti sono questi:

    ON
    on (release) {
    loop = new Sound(AUDIO_SITO);*
    loop.start();
    }

    *ho inserito il file audio in un movieClip chiamato "AUDIO_SITO" che è situato nella timeline di un altro movie clip chiamato "Anyway"


    OFF
    on (release) {
    loop = new Sound(AUDIO_SITO);
    loop.stop();
    }



    Ho anche provato questo script:

    on (release) {
    loop = new Sound();
    loop.attachSound("AUDIO_SITO");
    loop.stop();
    }



    C'è forse qualcosa che ho dimenticato?
    Visitando il link che ho preso nel forum da un'altra discussione non sono riuscita a capire (sarò de coccio!!!)

    PROBLEMA NUMERO DUE
    Vorrei associare al file audio o al movieClip che ho cerato per l'audio una specie di equalizzatore con dei led che si alzino e abbassino seguendo il suono dell'audio.

    attendo delucidazioni prima di frantumarmi il cervello sul monitor!
    Grazie

    Imparerò mai?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Circe
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    OK
    diciamo che ho risolto semplicemente in questo modo:

    Istruzione OFF: (funziona)

    on (release) {
    _root.anyway.elementi_interfaccia.animpannello.pan nello.gotoAndStop("ON");
    _root.anyway.AUDIO_SITO.stop();
    }


    Istruzione ON: (non funziona)

    on (release) {
    _root.anyway.elementi_interfaccia.animpannello.pan nello.gotoAndStop("ON");
    _root.anyway.AUDIO_SITO.start("daddy");
    }


    dove ho sbagliato?

    MBEH??? Non c'è nessuno????????

    Imparerò mai?

  3. #3
    prima di tutto devi dare un ID al tuo suono in libreria.
    Quindi aprila ,seleziona il suono,tasto destro,linkage e scrivi l'identificatore spuntando "Export in first frame".
    Ora devi creare un oggetto suono
    codice:
    var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
    una volta creato lo attacchi al tuo suono in libreria
    codice:
    tuo_suono.attachSound("tuo_id");
    poi sui pulsanti metti
    tuo_suono.start(0,99999)
    per far ripetere il tuo suono 99999 volte facendolo partire sempre dall'inizio(lo 0 iniziale!)
    e semplicemente tuo_suono.stop() per fermarlo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Circe
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    Originariamente inviato da fates69
    prima di tutto devi dare un ID al tuo suono in libreria.
    Quindi aprila, seleziona il suono, tasto destro, linkage e scrivi l'identificatore spuntando "Export in first frame".
    Ora devi creare un oggetto suono
    codice:
    var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
    una volta creato lo attacchi al tuo suono in libreria
    codice:
    tuo_suono.attachSound("tuo_id");
    poi sui pulsanti metti
    tuo_suono.start(0,99999)
    per far ripetere il tuo suono 99999 volte facendolo partire sempre dall'inizio(lo 0 iniziale!)
    e semplicemente tuo_suono.stop() per fermarlo
    Allora l'ID l'ho assegnato e ho spuntato l'opzione "esporta per actionscript" e "esporta nel primo frame" (fmx in italiano ha queste opzioni). Creare l'oggetto suono vuol dire mettere in un movieClip l'audio a cui ho assegnato l'ID? e quando dici tuo_suono intendi sempre l'audio a cui ho assegnato l'id?

    Non credo di aver capito inoltre dove devo inserire gli script:

    codice:
    var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
    codice:
    tuo_suono.attachSound("tuo_id");
    Insomma per farla breve non credo di aver capito tanto bene (perché ovviamente jo fatto una prova facendo il tutto come l'ho cmpreso e non funziona!)

    uffa!

    Imparerò mai?

  5. #5
    var tuo_suono:Sound=new Sound(this);
    correggilo con
    var tuo_suono.Sound=new Sound(this);
    c'e'un errore di digitura
    ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da Circe
    Allora l'ID l'ho assegnato e ho spuntato l'opzione "esporta per actionscript" e "esporta nel primo frame" (fmx in italiano ha queste opzioni). Creare l'oggetto suono vuol dire mettere in un movieClip l'audio a cui ho assegnato l'ID? e quando dici tuo_suono intendi sempre l'audio a cui ho assegnato l'id?
    creare l'oggetto suono non significa metterlo in un movieClip
    tutto il codice che ti ho postato,inseriscilo tra le actions della tua _root
    seleziona il primo frame e metti
    codice:
    var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
    tuo_suono.attachSound("tuo_id");
    poi associ il play o lo stop che t'ho scritto sopra,ai bottoni.
    @alempas
    codice:
    var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
    questo si chiama "Tipizzazione forte dei dati",cioè dichiari esplicitamente il tipo di dati di una variabile al momento della sua creazione non è un errore di battitura..
    semmai è proprio scrivere
    var tuo.Sound=new Sound() che è sbagliato(e riporta l'errore in fase di compilazione)

  7. #7
    grazie fates69, nn lo sapevo mica :master: .....
    ho pensato che per sbrigarti a postare, hai sbagliato a digitare i due punti .
    ciao

  8. #8
    he he he
    ora sperimao che circe ha risolto il suo problema

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Circe
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    Allora rieccoci qui a dimostrare la mia lentezza nel capire le cose.
    Scrivo qui di seguito le operazioni che ho fatto:
    1) Sul primo fotogramma del filmato principale ho inserito il seguente script:

    var daddy:Sound=new Sound(this)
    daddy.attachSound("daddy");


    il nome dell'audio che voglio inserire è "daddy"
    ed anche l'id che ho assegnato è "daddy"

    sempre sul filmato principale c'è un livello creato appositamente per l'audio.
    Lo script dei pulsanti è il seguente per il pulsante ON:

    on (release) {
    _root.anyway.elementi_interfaccia.animpannello.pan nello.gotoAndStop("ON");
    daddy.start(0,99999);
    }


    e il seguente per il pulsante OFF:

    on (release) {
    _root.anyway.elementi_interfaccia.animpannello.pan nello.gotoAndStop("ON");
    daddy.stop;
    }


    Mentre prima l'audio si trovava dentro un mc di nome AUDIO_SITO e non avendo inserito uno stop all'interno del movie l'audio andava in loop senza programmazione e almeno lo stop funzionava, adesso non mi funziona niente. Sono quasi convinta che dipenda dalle non esattezza dei percorsi.

    L'errore che viene visualizzato sulla finestra di output è il seguente:

    Scena=anyway, Livello=VUOTO, Fotogramma=1:Linea 1: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
    var AUDIO_SITO:Sound=new Sound(this)

    Scena=anyway, Livello=VUOTO, Fotogramma=1:Linea 2: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
    AUDIO_SITO.attachSound("AUDIO_SITO");


    insomma lo so che so' de coccio ma devo capire a costo di sembrare stupida...credo che sia l'unico modo riuscire ad imparare qualcosa!

    E POI....
    ho il quesito numero DUE che ho postato la prima volta (e che abilmente è stato ignorato :tongue: ) lì magari mi sarebbe più utile un link dimostrativo.
    Per ribadire il concetto di quello che vorrei fare. Se avete scaricato qualche volto effetti sonori da www.flashkit.it per ogni suono c'è un preview con dei lead che indicano le frequenze audio proprio come vorrei farli io!

    Grazie mille
    abbiate pazienza che la pazienza è la virtù dei forti :gren:

    CIAO

    Imparerò mai?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Circe
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    AH! Dimenticavo di dire che ora quando faccio partire il filmato .swf la traccia audio si è come duplicata. Cioè ad un certo punto delle riproduzione audio parte una seconda traccia che si mischia alla prima. Non riesco a capire come visto che l'audio adesso l'ho inserito nel filmato principale su un livello apposito.
    In compenso ho risolto il problema dell'errore.

    Imparerò mai?

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