Originariamente inviato da Circe
Allora l'ID l'ho assegnato e ho spuntato l'opzione "esporta per actionscript" e "esporta nel primo frame" (fmx in italiano ha queste opzioni). Creare l'oggetto suono vuol dire mettere in un movieClip l'audio a cui ho assegnato l'ID? e quando dici tuo_suono intendi sempre l'audio a cui ho assegnato l'id?
creare l'oggetto suono non significa metterlo in un movieClip 
tutto il codice che ti ho postato,inseriscilo tra le actions della tua _root
seleziona il primo frame e metti
codice:
var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
tuo_suono.attachSound("tuo_id");
poi associ il play o lo stop che t'ho scritto sopra,ai bottoni.
@alempas
codice:
var tuo_suono:Sound=new Sound(this)
questo si chiama "Tipizzazione forte dei dati",cioè dichiari esplicitamente il tipo di dati di una variabile al momento della sua creazione
non è un errore di battitura..
semmai è proprio scrivere
var tuo.Sound=new Sound() che è sbagliato(e riporta l'errore in fase di compilazione)