Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chi mi insegna a rendere trasparente una gif??

Ciao a tutti,
    ho provato a guardare nel forum ma non ho trovato niente e se mi sbaglio mi scuso in anticipo.
    Ho un problema che non riesco a risolvere:
    Ho un'immagine gif con sfondo bianco e varie sfumature di grigio.Io vorrei far sì che lo sfondo sia trasparente.Ho provato a fare con lo strumento "bacchetta magica" ma il risultato è orrendo perchè mi toglie anche i contorni del grigio sfumato e l'immagine è pessima.
    Come posso fare??

Grazie mille a tutti
    ciao ciao

Utente di HTML.it
    software?

Ciao,
    diciamo che non sono un super esperto e uso un po' photoshop 7.0 o fireworks

Grazie mille

Utente di HTML.it
    con fireworks, selezioni il colore che vuoi render trasp, ci clicchi col destro e scegli "Rendi trasparente"

Ciao,
    intanto grazie per il tempismo della risposta
    Ma come faccio a selezionare il colore?Sempre con la bacchetta magica o con qualcos'altro??
    Grazie mille

Utente di HTML.it
    col puntatore vai sul bianco e ti appariranno i quadratini colorati sulla destra che selezionerai col click... più facile a farsi che a dirsi

Io con il puntatore vado sul bianco mi si crea un rettangolo di colore blu e se faccio tasto dx non c'è "rendi trasparente"

con FW vai sulla palette ottimizza e setti alpha trasparency e controlli il risultato sulla seconda finestra. Eventualmente se non ottieni il risultato usa il contagocce sul colore che vuoi rendere trasparente

Ciao Fortebraccio,
    grazie mille per l'aiuto.
    Ho provato ed è venuto anche se i bordi dell'immagine mi diventano frastagliati
    Come uso il contagoccie per eliminare il colore?

grazie mille

Permessi di invio