Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[WIN XP]Scandisk all'avvio...

spesso quando avvio il pc windows prima di farmi accedere al sistema operativo mi chiede di effettuare lo scandisk. Ogni volta corregge dei file. La cosa mi è già successa qualche mese fa, fino a quando un bel giorno mi ha dato la classica schermata blu all'avvio costringendomi a reinstallare il s.o.

Ho un hd SATA e win xp, su una m/b Asrock......qualcuno sa aiutarmi?

Grazie, jimmy

Quando ti è successo qualche mese fa, hai formattato l'hd? Se non l'hai fatto, ti consiglio di farlo. Il problema potrebbe essere dovuto a settori danneggiati che contengono dati. Questi dati vengono recuperati e "corretti" fino a quando è possibile. Se si tratta di files di sistema necessari all'avvio, può capitare che non sia possibile correggerli e far funzionare il s.o. (per questo ti era apparsa la scehrmata blu). Se avevi formattato l'hd, ti consiglio comunque di provare a formattarlo nuovamente (potresti formattarlo 2 volte) e verificare che se ci sono settori danneggiati, il loro nr. non cambi. Se formattando 2 volte ti accorgi che sono cambiati, ti conviene riprovare a formattare un'altra volta fino a quando rimangono stabili. Se continuano ad aumentare, potrebbe anche essere un problema dell'hd, in tal caso, cambialo.

Permessi di invio