Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: non va internet

non va internet

ieri funzionava benissimo pèoi ad un tratto internet non ha più funzionato:
    i pc sono tutti collegati in rete ma quel pc mi dice che il cavo di rete è scollegato, ho provato a cambiare filo ma non cambia nulla.
    Cosa può essere?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

mille e più cose..
    se da quell'errore è il cavo!
    oppure la scheda di rete disabilitata..
    controlla i protocolli tcp/ip
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

è solo questione di cavo. Se è disabilitata non compare la scritta.
    ... potrebbe essere ... a me è capitato ... che non riesce a viaggiare a 100. Se abbassando a 10 funziona tutto allora il problema è sullo switch o dove è attaccata.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    mille e più cose..
    se da quell'errore è il cavo!
    oppure la scheda di rete disabilitata..
    controlla i protocolli tcp/ip
    come si controllano^???]credo che sia la scheda allora... perche il cavo l'ho cambiato e nonn funge lo stesso

come si abilità la scheda?

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    La skeda è abilitata, altrimenti nn direbbe cavo di rete scollegato,ma ignorerebbe lo stato dell'Hardware.
    Se hai WinXP. Vai in pannello di controllo->connessioni di rete, clikka con il tasto destro sulla connessione in questione e vai su proprietà. Poi clikka su configura, vai su avanzate e trova la voce "velocità di collegamento e duplex". Nella voce valore troverai sicuramente "Rilevamento automatico". Tu prova a mettere 10Mb Full duplex, se non va prova 10Mb Half Duplex. Dovresti quasi sicuramente risolvere, ma se nn va nemmeno così, e se hai già provato con un cavo funzionante, allora è possibile ke uno degli 8 pin della skeda si è danneggiato. Se è così cambia le skeda di rete. Costa 7/8 Euro.
    All i want, all i need is here in my arms

Originariamente inviato da smol
    trova la voce "velocità di collegamento e duplex". Nella voce valore troverai sicuramente "Rilevamento automatico". Tu prova a mettere 10Mb Full duplex, se non va prova 10Mb Half Duplex.
    NELL'ELENCO HO ADPIVE interrupt, conection type, flow control, network address, receive buffers, transmit buffers.
    Cosa deve scegkliere? grazie

i duplex però ce lo solo in connection type ed ho 10baseT full duplex....

ora anke altri 2 pc hanno il cavo di rete scollegato ed ieri funzionavano benissimo. può essere che qualcuno abbia disabilitato qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    ora anke altri 2 pc hanno il cavo di rete scollegato ed ieri funzionavano benissimo. può essere che qualcuno abbia disabilitato qualcosa?
    Allora il problema è un altro.
    Hai uno switch? se si può darsi ke stia passando a miglior vita.
    Verifica ke i cavi siano inseriti bene, prova a muoverli e vedi se si accendono le luci corrispoondenti. Prova a spegnerlo a riaccenderlo a vediamo ke succede.
    All i want, all i need is here in my arms

Permessi di invio