Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

[Flash & Php] - Caricamento variabili "lunatico"

Ho un problema stranissimo:

sto realizzando un carrello della spesa che prevede l'interazione tra flash, php e mysql.
    Nel primo movieclip, seleziono i prodotti e li aggiungo al carrello (in poche parole inserisco i codici prodotto all'interno di un array).
    Una volta che si clicca su "vai al carrello", passo tramite GetURL i codici dei prodotti a una pagina php, ad esempio

http://www.sito.it/carrello.php?code=AA001

nella pagina php ho una semplicissima query: dopo l'interrogazione al db, stampo le variabili in modo che queste possano essere caricate da un altro movieclip, che visualizzerà il carrello con i prodotti selezionati:
    Codice PHP:
    $query mysql_query("SELECT * FROM Prodotti WHERE Codice = '$code'");
    $mostra mysql_fetch_array($query);

$output "&codice=".$mostra["Codice"]."&\n";

$output .= "&nome=".$mostra["Nome"]."&\n";

$output .= "&prezzo=".$mostra["Prezzo"]."&\n";

echo 
    nl2br($output); 
    subito dopo importo il suddetto movieclip.

Ecco il problema... spero di essere chiaro:

la query viene eseguita e il php stampa le variabili correttamente, quindi non ci sono problemi tra php e mysql. Il carrello della spesa resta però vuoto!

La cosa strana è che se prima della query metto la riga
    Codice PHP:
    $code="AA001"
    la query viene eseguita e anche il movieclip visualizza i risultati!

Perchè succede questo? La query viene sempre eseguita correttamente, le variabili vengono sempre stampate dal php, ma flash le carica SOLO se il codice viene passato "manualmente"!

Ho provato anche trucchetti tipo
    Codice PHP:
    if($code=="AA001")

$temp="AA001"
    e poi a mettere $temp nella query, ma ogni volta che cerco di sfruttare il valore passato tramite l'url il flash non carica un bel niente.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    ma scusa un attimo ! Il tuo problema dov'è ?? TRa flash e php giusto ? Cos'è che non ti torna di effettivo ?? :master:
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    il problema è che il carrello dovrebbe visualizzare i prodotti che ha scelto l'utente.

e se faccio la query passando il parametro che ricevo dall'url, il flash non me la visualizza!

Utente di HTML.it
    http://lnx.isolarossanet.com/install.php?par=AA001

giusto per farvi vedere...

non fate caso ai nomi delle variabili, ho riciclato una vecchia query perchè non avevo voglia di riscriverla

la query viene eseguita (provate anche con par=AA002 e par=AA003 nell'url), ma flash non fa niente!

L'errore sta nel fatto che flash non riceve le variabili ! Come prelevi le variabili della query, nel filmato swf ?
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    ho usato lo script che c'è in una delle "pillole" di questo forum... ma com'è che tutto funziona correttamente se nella query sostituisco "AA001" a $code?

Originariamente inviato da Nov@lis
    ho usato lo script che c'è in una delle "pillole" di questo forum... ma com'è che tutto funziona correttamente se nella query sostituisco "AA001" a $code?

ma hai messo $code = $_GET['par']; ? :master:
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    ho provato adesso, anche se sapevo di non risolvere perchè se faccio un echo $par; il codice viene passato, e lo dimostra il fatto che la query venga eseguita e ne vengano stampati i risultati in url-encode!

non ti sto più dietro: ricapitoliamo

con questo esegui una query
    $query = mysql_query("SELECT * FROM Prodotti WHERE Codice = '$code'");

però se metti $code="AA001"; funzia
    se invece metti $code = $_GET['par']; non funzia;

giusto ?

Può essere che metti code in urldecode ??
    Martin Luther King

Utente di HTML.it
    praticamente è così(in realtà potrei anche non fare $code=$_GET['par'] perchè la prende lo stesso).

non so se $code venga messo in urldecode (come faccio a vedere?), ma alla fine $code non viene passato al flash!

La query viene sempre eseguita e php stampa sempre i risultati... però in un caso li passa e nell'altro no!
    E' questo che non capisco...

Ho anche pensato che possa dipendere dal fatto che il file di flash viene caricato subito dopo (a livello di righe di codice) la query, e che il php non faccia in tempo a contattare il db e a restituire i risultati al flash prima che questo stampi le variabili... ma perchè tutto funziona se il codice è fisso? non penso che sia il passaggio di una variabile a ritardare il tutto :master:

Permessi di invio