Credo di essermi presa un virus.
Il mio sistema XP è sprovvisto di copertura antivirus (per i motivi indicati in altro threed) ed oltretutto non conosco molto bene XP come le versioni windows ante '98, per cui non ci capisco molto.
Ieri ho stupidamente aperto un allegato e.mail probabilmente infetto, in seguito il PC ha avuto dei rallentamenti, in particolare nell'accesso a Internet, tanto che ora non riesco più ad accedervi o quasi, nel senso che si riesce connette con i providers (ne ho più di uno), però non naviga e non scarica posta, la connessione sembra restare in attiva (l'iconcina non da quasi mai segnale di scambio di dati). Quando chiudo la connessione, questa sembra non chiudersi (l'icona resta illuminata) e molte funzioni non rispondono... allora io disconnetto fisicamente il cavo telefonico e l'icona resta illuminata, non c'è modo di disconnettere almeno il Dialer dalla porta e molte funzioni continuano a non rispondere... allora chiudo il sistema, e qui mi chiede di terminare una serie di programmi che non so cosa siano:
1689ijihnh
Getor Client Applett
Hidden fax windows
Redirect.exe
Explorer.exe
Connection Tray

Voi mi sapete dire qualche cosa in merito?