Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118

    Sasser mi ha causato danni che non riesco a correggere.....

    Ragazzi ho un problema grosso quanto una casa: la rete che amministro è stata colpita dal virus sasser e fin qui........ho scaricato la patch micrososft e i client sembrano andati a posto. Però: le stampanti con Ip fisso non stampano più, un terminale che serve per la rilevazione presenze non scarica più le timbrature ( c'è un win98 dove gira un gestionale che "prende" i dati dal db presente in questo terminale, dal pc pingo il terminale ma non scarica più nulla), ho un router collegato in rete tramite uno switch e un pc che mi fa da proxy collegato allo stesso switch, non mi funziona più; ho dovuto collegare il pc direttamente al router........Avete consigli? A voi come è andata?

  2. #2
    prova col tool di rimozione simantech (nn la patch di protezione microsoft) e ricorda ke il virus colpisce solo NT, 2000 e XP (ho visto ke parlavi di win98 ma nn ho capito bene com'è la rete!)

    Non è che hai cancellato il file lsass.exe? E' quello che il virus utilizza ma è un file di sistema di windows che gestisce le utenze in rete!!

    CIA!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Sul 2000 non c'è bisogno del tool mentre su xp si. Ho seguito e riseguito tutte le procedure. Mi rimangono solo questi problemi. Specialmente la stampante mi da problemi ( anche con xp non riesco a collegarmi). Non vorrei che il virus mi avesse procurato danni sul domain controller. ho questa brutta impressione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.