Non sono un esperto con le classi, ho sempre usato le strutture, ma adesso e' arrivato il momento di ampliare i miei orizzonti...
Ho una domandina semplice semplice riguardante la ereditarietà...
Ho questo programma:Dovrei quindi realizzare un array che possa contenere elementi sia di tipo due_ruote, sia quattro_ruote per accedere ai rispettivi membri...codice:class veicoli_a_motore { // ... }; class due_ruote : public veicoli_a_motore { // .. }; class quattro_ruote : public veicoli_a_motore { // ... }; int main () { // ... return 0; }
Come faccio?
Con le strutture avrei fatto qualcosa del tipo:codice:struct due_ruote { // ... }; struct quattro_ruote { // ... }; struct veicoli_a_motore { union { due_ruote b; quattro_ruote c; }; // ... }; int main () { veicoli_a_motore array[]; // ... return 0; }
Con le classi non è che magari c'è un metodo migliore e più elegante?



Rispondi quotando



