Non sono un esperto con le classi, ho sempre usato le strutture, ma adesso e' arrivato il momento di ampliare i miei orizzonti...
Ho una domandina semplice semplice riguardante la ereditarietà...
Ho questo programma:
codice:
class veicoli_a_motore {
	// ...
};
class due_ruote : public veicoli_a_motore {
	// ..
};
class quattro_ruote : public veicoli_a_motore {
	// ...
};
int main () {
	// ...
	return 0;
}
Dovrei quindi realizzare un array che possa contenere elementi sia di tipo due_ruote, sia quattro_ruote per accedere ai rispettivi membri...


Come faccio?


Con le strutture avrei fatto qualcosa del tipo:
codice:
struct due_ruote {
	// ...
};
struct quattro_ruote {
	// ...
};
struct veicoli_a_motore {
	union {
		due_ruote b;
		quattro_ruote c;
	};
	// ...
};
int main () {
	veicoli_a_motore array[];
	// ...
	return 0;
}

Con le classi non è che magari c'è un metodo migliore e più elegante?