Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

flash mi mangia gli accenti!!

salve salvino gente,
    devo caricare in textfields dinamici dei testi caricati da un file *.txt.
    Anche se attivo la funzione HTML, al posto di caratteri particolari come "è" "ò" (ci siamo capiti) mi da dei simpatici quadratini e si mangia pure la lettera che gli sta a fianco... :di56:
    devo usare segni tipo %& come nell'HTML vero? :master: come formatto il testo correttamente?
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Alternativamente potresti fare così...scrivi un codice che quando il testo con quei simboli, questo lo sostituisce con un codice appropriato.

è capitato ppure ammè, la soluzione è semplicissima, ti basta salvare il file .txt con una codifica diversa da quella che stai usando (che è probabilmente la western). devi salvarlo con una codifica Unicode (UTF - 16).
    vedrai che magicamente tutte le accentate, e non solo, appariranno.
    (amme mi è apparsa pure la fata turchina!)
    ciap

:metallica

:quote: Grazie Peraz! il testo codificato in UTF-8 mostra tutti i simboli...tranne la fata turkina!!

Utente di HTML.it

E' ancora...

...più semplice se tu sul primo fotogramma del filmato dove importi le variabili di testo inserisci:
    system.useCodepage = true;
    Ciao
    ...Spesso "chi sà" è chi ha l'umiltà di domandare e il coraggio di dare risposte... Luca
    webmaster@resruote.com

unload questo movie....quando lo dico io!...

Visto che siete così gentili, volevo chiedervi una cosa su un'altra questione.. ..riguarda l'attachment di un clip dalla libreria.
    sto creando un menu primordiale(visto il mio ancora scarso AS)per il mio sito...in breve la domanda è posso dire a un pulsante dentro a home_mc:

on (release){
    home_mc.play();
    e quando home_mc.arriva all'ultimo frame allora
    this.unloadMovie();
    }
    ??
    spero di essermi spiegato...

Permessi di invio