Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: disistallare windows

Utente di HTML.it

disistallare windows

salve a tutti ho un problema

io voglio disistallare definitivamente dalla mia macchina operativa
    windows me, ora io però non ho il floppy e ho provato facendo partire il cd di installazione e ho provato a fare la partizione, ma mi rimane sempre windows chw avevo.

quindi secondo me per toglierlo senza avere nessun problema, dovrei utilizzare il floppy "se lo avessi".
    Quindi : qualcuno mi sa dire come creare passo passo un floppy per disistallarlo oppure non so? ditemi voi.

grazie
    zoroark

avvi in modalità dos.. con un floppy o con un cd... non ricordo se c'è una modalità dos anche premendo F8 appena dopo il rilevamento HW all'avvio del pc....

e poi scrivi "format C:\"

cancella tutto quello che su C.. non solo windows

Dai un'occhiata qui e fatti un disco d'avvio, poi avvii da floppy e formatti.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it

rt

gazie di tutto.
    solo una cosa volevo ancora sapere: io sono andato sul sito e ho cliccato su "DOS - Windows 9X/Me/NT/2K/XP Excellent Bootdisks" poi mi sono scaricato "Windows Me Custom, No Ramdrive" ora io volevo sapere se è questo che devo salvare? o "Windows Me OEM", poi essendo punti exe cosa devo fare : inserirli nel floppy cosi come li trovo poi cosa devo fare
    zoroark

Re: disistallare windows

[supersaibal]Originariamente inviato da zoroark
    salve a tutti ho un problema

io voglio disistallare definitivamente dalla mia macchina operativa
    windows me, ora io però non ho il floppy e ho provato facendo partire il cd di installazione e ho provato a fare la partizione, ma mi rimane sempre windows chw avevo.

quindi secondo me per toglierlo senza avere nessun problema, dovrei utilizzare il floppy "se lo avessi".
    Quindi : qualcuno mi sa dire come creare passo passo un floppy per disistallarlo oppure non so? ditemi voi.

grazie [/supersaibal]
    Con Windows 98 io cancello tutto andando nel prompt del Dos e digitando DEL *.* - una volta riavviato windows non c'è più, rimane solo il Dos. A quel punto io di solito formatto (Format C e, successivamente, reinstallo Windows. Cmq crea un disco di ripristino (Pannello di Controllo>Installazioni e applicazioni>Crea disco di ripristino) cosicché se quando hai riavviato, dopo la formattazione, ed inserendo il cd di Windows ed il floppy, ti appare unità A:\, scrivi C:\ e nella riga dopo SETUP (mi pare che in questo modo non ci sia neanche da cambiare il boot dal Bios).

Ciao

No, fatti il boot disk di win 98se, lascia perdere gli altri.
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    No, fatti il boot disk di win 98se, lascia perdere gli altri. [/supersaibal]
    Pardon la mia ignoranza: il boot di Win 98 come si fa a farlo? Credevo fosse il disco di ripristino tout court.

Thanx

Permessi di invio