mi sembra una bella iniziativa:
http://www.innovazione.gov.it/ita/ne...alare_os.shtml
mi sembra una bella iniziativa:
http://www.innovazione.gov.it/ita/ne...alare_os.shtml
Una volta tanto fanno una cosa ottima
Powered by Gentoo
Dell XPS M1530
Peccato che si usi l'espressione open source e non "software libero".![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
in linea di massima la 'nuova' legislazione in ambito di informatizzazione delle PA, vieterebbe l'uso di software proprietari, anche per gli stessi documenti che devono essere 'visualizzabili da tutti senza dover forzare l'utente ad utilizzare un software proprietario'.
il discorso non è quanto siano disposti ad utilizzare software e formati opensource, ma se lo fanno o meno. attualmente lo stanno dicendo ma.. sono solo parole.
e invece il concetto è proprio quello di open source, perchè la legge lo definisce anche più sicuro(a buona ragione) rispetto al software chiusoOriginariamente inviato da vificunero
Peccato che si usi l'espressione open source e non "software libero".![]()
bene o male mi sembra proprio un bel passo avanti![]()
Personalmente credo che il concetto di "software libero" comporti una maggiore attenzione all'aspetto della libertà del software del concetto di "open source". Certo è già un inizio come avete sottolineato.Originariamente inviato da trevor
e invece il concetto è proprio quello di open source, perchè la legge lo definisce anche più sicuro(a buona ragione) rispetto al software chiuso
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
il problema è sempre la burocrazia ...
cambiare abitudini e mentalità ... ci credo poco ...
governo ladro!Originariamente inviato da mykol
:quipy:![]()
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford
Non tanto la burocrazia, quanto più la radicatissima "abitudine" ad usare software e SO proprietario e a non incentivare la formanzione del personale pubblico...Originariamente inviato da mykol
Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;