Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB6] Controllo inattività utente

Ciao a tutti,
    ho un problema con un applicazione multimediale. Devo stabilire per quanto tempo il mouse non viene mosso e, se viene superato un certo limite, attiva una determinata funzione.

Per fare ciò però devo ottenere le coordinate del puntatore o trovare una funzione che venga attivata al movimento del mouse.

Chi mi sa aiutare?

TNX!

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    Vedi se può esserti utile un esempio fatto su un semplice form
    Devi mettere un Timer sul form!
    codice:
    Private i As Double

Private Sub Form_Load()
        Timer1.Interval = 1000
    End Sub

Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
        If i > 5 Then
            MsgBox "Oltre i 5 secondi"
        End If
        i = 0
    End Sub

Private Sub Timer1_Timer()
        i = i + 1
    End Sub
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Nuova problema

Ciao a tutti,
    ho un nuovo problema.
    L'evento Form_MouseMove funziona per il campo form ma non copre il movimento del mouse sul controllo activex di IE (per visualizzare pagine interet all'interno della propria applicazione).
    Come posso fare a conoscere lo spostamento del mouse anche per quel campo?

Vi prego risp è importante e, soprattutto, urgente

TNX!

Declare Function GetCursorPos Lib "user32" Alias "GetCursorPos" (lpPoint As POINTAPI) As Long
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    Declare Function GetCursorPos Lib "user32" Alias "GetCursorPos" (lpPoint As POINTAPI) As Long
    L'ho inserito in un modulo e mi restituisce errore nella compilazione: "User-definided type not definided".

Perchè?

Utente di HTML.it
    devi definire anche il POINTAPI... cerca in Visualizzatore API -> win32 -> Tipi -> POINTAPI

(sono su Linux quindi nn riesco a dirti la stringa esatta)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Originariamente inviato da AleX ZeTa
    devi definire anche il POINTAPI... cerca in Visualizzatore API -> win32 -> Tipi -> POINTAPI

(sono su Linux quindi nn riesco a dirti la stringa esatta)

Ok, è:
    codice:
    Public Type POINTAPI
            x As Long
            y As Long
    End Type
    Ora non mi da errori, però non riesco ad usarlo. Scusate non sono molto pratico di VB, come posso memorizzare la posizione ad esempio in una variabile?
    Ho provato in vari modi ma mi dà errori

lo so che sono un rompimento di scatole, ma non riesco ad utilizzare quella funzione.

HELP ME PLEASE

Permessi di invio