Ciao, è possibile premendo su un pulsante fare in modo che vengano eseguite anche le istruzioni presenti nell'evento release di un altro pulsante?
Qualcosa del tipo:
codice:on (release) { _root.altropulsante.release(); }
Ciao, è possibile premendo su un pulsante fare in modo che vengano eseguite anche le istruzioni presenti nell'evento release di un altro pulsante?
Qualcosa del tipo:
codice:on (release) { _root.altropulsante.release(); }
si ma devi scriver sul timeline e non sul puls.
codice:mioPulsante.onRelease = function() { trace('ciao'); } altroPulsante.onPress= function() { mioPulsante.onRelease(); }
Ah, e mettendolo sul pulsante non c'è nessun modo, vero?![]()
Solo perchè mi servirebbe proprio così...![]()
scusa ma se tu crei una funzione e richiami quello anzi che l'istruzione pura, a tale punto richiami la funzione.
ciao
Creerò una funzione che viene richiamata quando viene premuto il pulsante.
Lo chiedevo semplicemente perchè era un lavoro che avevo fatto tempo fa e che ora volevo modificare.
Ho tanti bottoni con lo stesso nome istanza che si differenziano l'uno dall'altro in base ai movieclip in cui sono annidati (il percorso quindi) e richiamano poi altre funzioni in base al percorso suddetto.
dalla root volevo che i pulsanti scelti in base ad alcuni parametri risultassero come premuti e contemporaneamente eseguissero le tali funzioni.
L'unica soluzione è appunto di mettere tutto in una funzione a cui poi passerò i parametri che mi interessano e l'animazione del pulsante.
E' un po' complesso da spiegare, ma forse ce ne salto fuori.
Grazie![]()
se avessi poi bisogno :mavieni:
![]()