Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[vb6] - Realizzazione programma

Ciao a tutti vorrei realizzare un programma.
    Questo programma dovrebbe essere strutturato nella seguente maniera

1)inserire dati(tipo rubrica cioè con + campi )
    2)Stampa sottoforma tabellare di questi dati raccolti in precedenza(bisognerebbe stamparli in un modulo prestampato)
    3)Somma di alcuni di questi dati(alcuni dovcrebbero essere numeri) a secondo se vengono o meno rispettate certe condizioni

grazie del vostro aiuto
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di mikkuz
    E allora, di che cosa hai bisogno visto che l'hai già definito ???
    Ciao

beh grazie per averr risposto.il primo problema è proprio quello di inserire i dati.l'unico modo che conosco è quello dell'inputbox ma facendo così ne dovrei creare 5 per ogni riga

(ogni riga ha 5 campi). In pratica servirebbe una inputbox a più caselle(non so se rendo l'idea)

realizzare la tabella in modo da stamparla nel mnodulo che ho io.In pratica vorrei che un testo in particolare venisse stampato in una determinata posizione del foglio(in particolare mi interessa la conversione da twip a centimetri)

non ho idea di come fare la somma condizionata
    in base ai dati che ho inserito
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    somma condizionata... O_o

codice:
    if ... then 
      (somma)
    else
      (somma)
    end if
    x le inputbox... devi crearne 5. Se nn vuoi complicarti la vita coi nomi creale come array di controlli. (ovviamente i controlli li puoi inserire da codice se non hai voglia di disegnarli tutti a mano. Fai un bel ciclo e sei a posto)

twip - centimetri... boh^^ ti posso dire che 15twip=1pixel. Cmq c'è la possibilità (in VB6 almeno) di indicare in cm la dimensione di form e controlli. Guarda tra le proprietà, sinceramente non mi ricordo qual è.
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

grazie per aver risposto...

allora primo problema
    volevo eviatre di creare 5 inputbox per ogni riga
    2)se lo esprimo in cm on funziona...
    come creo i moduli con il codice???

Utente di HTML.it
    m... purtroppo ora sono su Linux e quindi nn ho accesso a MSDN né ai miei vecchi codici. E purtroppo VB6 (xkè solo questo so usare^^) non è bello come C++ o Java: lì i controlli te li devi dichiarare tu (e anche se li metti da form vedi il codice, così poi nn hai problemi se vuoi crearli tu).

Ti dico quello che mi ricordo: mi pare ci siano (almeno) 2 possibilità. La prima: crei una matrice di inputbox ctrl() [basta creare l'elemento ctrl(0)] e poi ne crei di nuovi così:

codice:
    Load ctrl(1)
    Load ctrl(2)
    'etc...

'x posizionarli
    ctrl(1).left=...
    ctrl(1).top=...
    ctrl(1).width=...
    ctrl(1).height=...
    ctrl(1).visible=true
    'etc
    unico problema: non mi ricordo se così funziona -.-

l'altro metodo lo avevo scoperto quasi per caso gironzolando nel visualizzatore oggetti, ma nn mi ricordo assolutamente come si faceva.

Spero x te che qui ci sia qualcuno più esperto del sottoscritto

x i cm boh... non ho mai provato.
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

ehm pesno che cmq debba ringraziarti o no?

Permessi di invio