Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

utilizzare il # in un link

Salve a tutti, ho letto in un'altro post del forum che non conviene usare il cancelletto ("#") quando si crea un link che apre una popup, ma usare qualcos del tipo "javascript:;". E' giusto quello che ho scritto?
    E perchè sarebbe da preferire all'altro metodo?

ciao

re

Io personalmnte ho riscontrato il polema che la finestra pop che si apre non sempre ha le misure che si vogliono e poi credo con javascript si evitano molti più errori

Poi verifica te quello con cui ti ci trovi meglio

Re: re

Originariamente inviato da JacK^79
    Io personalmnte ho riscontrato il polema che la finestra pop che si apre non sempre ha le misure che si vogliono e poi credo con javascript si evitano molti più errori

Poi verifica te quello con cui ti ci trovi meglio
    Perfetto, mi dice com'è il codice esatto?
    Ho provato con:
    codice:
    <a href="javascript:;" onclick="openwnd(...)">
    Ma ottengo l'errore che javascript non è un protocollo registrato (con Mozilla).

Sabglio io o sbaglia lui?

re

Io utilizzo sempre questo codice javascript:

codice:
    <html>
    <head>
    <script>

function nome scelto(str) {

searchWin = window.open(str,' nome scelto ','scrollbars=no,resizable=no,width=250,height=400,status=no,location=no,toolbar=no');

}

</script>
    </head>
    <body>
    <a href="javascript:esempio(' pagina da aprire ')">
    Apri pop
    </a>
    </body>
    </html>
    Con questo codice puoi vedere che decidi tutto di come dovrà essere la pop up..

Fammi sapere

Strano come codice, non pensavo si potesse mettere direttamente nell'attributo href...
    Cmq anche come avevo scritto prima funziona, non so perchè mi ha dato quell'errore.

Proverò anche il tuo codice.

grazie...

re

Di niente :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    in genere le chiamate alle funzioni vengono fatte nell'attributo onClick (anche per non visualizzare il nome della funzione nella statusbar) l'attributo href, anziché riempirlo con il #, che nel caso in cui la pagina sia 'scrollata' in basso, la riporterebbe in posizione di partenza, va riempito con javascript: void(0)

Permessi di invio