Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Informativa privacy per una newsletter

Salve,
    Dovrei compilare una informativa sulla privacy per una newsletter di un sito di strumenti musicali (si tratta di inviare offerte speciali, novità, ecc...)

Ho cercato un po' in giro un modello che facesse al caso mio, ma la ricerca sembra più complicata di quello che pensavo: mi perdo in un mare di clausole, cavilli e compagnia bella...

Qualcuno sa magari dove trovare un modello valido "minimo" che possa essere adattato alle mie esigenze? Magari esiste un sito con dei modelli adatti alle più disparate necessità, da modificare in minima parte, e io non ne sono a conoscenza...

Grazie!

Parli della parte di richiesta consenso o di quella pubblicata in coda alla newsletter stessa? Sono due cose diverse.

della prima, cioè della parte di richiesta di consenso ("si informa che i dati raccolti serviranno per inviare la newsletter, ecc...")

ehm... è obbligatoria anche la seconda? "in qualunque momento ti puoi cancellare, ecc..."?

oddio, sono nel pallone... ci vorrebbe qualche sito che contenesse tutti questi modelli, da modificare ed arrangiare secondo le proprie necessità...

Per prima:

Secondo quanto previsto dalla legge 675/96 e successive collegate, la informiamo che i suoi dati saranno sottoposti a Trattamento secondo le norme previste. Il Titolare del Trattamente è il Sig. xxxxxx al quale potrà rivolgersi per informazioni sui suoi dati o per la richiesta di cancellazione.

Il trattamento per la quale le chiediamo autorizzazione è:
    - archiviazione degli stessi nel database
    - consultazione per il ricavo di informazioni statistiche

***** pannellino per il consenso ********

Ci autorizza, inoltre, all'invio di materiale commerciale alla sua email?
    ********** pannellino per il secondo consenso

==============
    Considera che servono, per legge, due diversi consensi per il generico Trattamento e per l'invio di materiale. Inoltre se i dati sono passati ad altri per elaborazioni, serve un ulteriore consenso (anche se molti non lo fanno).

bih... (esclamazione di stupore che si usa dalle mie parti)
    tutto qui? non è necessario scrivere quelle fiumane di parole, cavilli, concetti astrusi, etc.. che ho letto in altri siti, degne degli atti processuali di Mani Pulite? (esempio: http://www.infogiur.com/newsletter/i...va_privacy.asp)

e questa informativa che mi hai fornito (e ti ringrazio sin d'ora! ) è in linea con le recenti disposizioni in vigore dal 1° gennaio 2004? (so che esistono, ma di cosa parlino... non è cosa mia!) Cioè, è sufficiente? Ho il terrore di incorrere in qualche mancanza/omissione...

Ho sentito anche che bisogna "informare il Garante": me lo sono sognato? in quali casi bisogna farlo?

Grazie ancora!

sono nel panico più totale anche io... se mi tocca sborsare quella cifra per tutto il lavoro che ho fatto (2 mesi per progettare la sezione database artisti) faccio armi e bagagli e mi trasferisco in uganda

sono veramente disperato...

ehm... parli dei 150 Euro all'anno?
    Luigi
    Sms per webmaster
    Smsevia.it

si, e del fatto che penso sia come aprire la partita iva. soprattutto se sei un pesce piccolo ti stanno sopra anche per i peli degli acari della polvere...

quindi nix, il lavoro l'ho fatto dal pc di casa...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yuri refolo
    si, e del fatto che penso sia come aprire la partita iva. soprattutto se sei un pesce piccolo ti stanno sopra anche per i peli degli acari della polvere...

quindi nix, il lavoro l'ho fatto dal pc di casa...
    dipende dai dati che raccogli...
    se si tratta solo di una email basta l'informativa, se invece raccogli dati che individuano gli interessi degli utenti e fai una vera e propria profilazione allora devi notificare ...

Permessi di invio