Prima ancora di incominciare a lavorare a 'sta cosa volevo avere alcuni pareri.
In pratica in questo sito che verrà sviluppato sia in Flash che in HTML sarà presente una sezione ove, tramite effetto di dissolvenza, si susseguiranno un tot di immagini. Il cliente voleva sapere se poteva lui stesso aggiornare le immagini presenti in questa gallery - ovviamente sovrascrivendo i jpg e non aumentandone il numero.
Le soluzioni sarebbero: 1) gestire il tutto tramite PHP e quindi creare una gallery statica ma aggiornabile dal cliente. 2) gestirla in Flash ed aggiornarla noi ogni qual volta il cliente lo ritenga necessario. 3) gestire la gallery in Flash e permettere comunque al cliente di aggiornarsi autonomamente le immagini.
Ora, prendendo in esame quest'ultima alternativa, visto che nei file jpg esterni non è possibile mettere un preload e saranno pesanti diverse decine di kb, visto che i suddetti jpg saranno inseriti in un MovieClip e che ogniuno avrà un effetto di dissolvenza che fa tanto figo, non mi si creerebbero dei problemi sia nel caricamento della mia gallery che nella visualizzazione dell'effetto dissolvenza tra una foto e l'altra? Domando...
Grazie,
goat