Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

loadMovie di swf contenente mp3 che non funziona

ciao, ho un problemi a inserire file audio nel mio sito.

effettivamente l'actionscript non lo comprendo ancora bene e spesso faccio dei collage con spezzoni di tutorial che trovo in giro.

ho due domande da chiedervi, ho fatto un filmato con due mp3 importati in libreria, li ho concatenati per esportazione tramite actionscript nel primo frame del filmato poi sempre in questo primo frame ho inserito:

codice:
    stop();

var suono = new Sound();
    var suono1 = new Sound();

suono.attachSound("loop");
    suono1.attachSound("mylove");

function riprodotto() {

function riprodotto1() {
    		suono.onSoundComplete = riprodotto;
    		suono.start(0,6); }

suono1.onSoundComplete = riprodotto1;
    	suono1.start(0,1);
    }

suono.onSoundComplete = riprodotto;
    suono.start(0,6);
    io devo eseguire una sequenza infinita di una combinazione di questi due mp3 e precisamente (6+1)+(6+1)+......

in questo modo se lancio l'html pubblicato funziona bene pero' vorrei sapere se queste funzioni annidate possono creare dei problemi di overflow di memoria, in sostanza vorrei sapere se il codice e' corretto o c'e' qualche errore o meglio se c'e' un codice ottimizzato?

in secondo luogo vorrei sapere perche' se io carico questo swf nella mia homepage non funziona piu.

io semplicemente ho aggiunto un layer (dal frame 1 fino alla fine) ho inserito un movieclip vuoto di nome sound e sul frame 1 di questo livello ho inserito

codice:
    loadMovie("sound.swf",_root.sound)
    ma non funziona.

se vi puo' aiutare se uso loadMovieNum quando lancio la mia pagina mi apre una nuova pagina internet con il file sound.swf.

cosa sbaglio?? grazie ciao

ciao, ho fatto un altra prova inserendo nel file sound.swf una forma e questa si vede nella pagina principale, ma il suono non parte, sembra che il filmato esterno sia stoppato.

evvai ho capito dov'era l'errore.

infatti dovevo istanziare i nuovi oggetti audio con targer:

var suono = new Sound(_root.sound)

che e' il nome del moveclip all'interno della pagina principale che richiama l'swf esterno.

ora pero' ho due domande. perche' devo scrive "var" prima di suono, per altre variabili non lo faccio e per esempio scrivo:

a=1

e infine il problema che mi assilla maggiormente.

se guardate il codice nel primo post, ho sostituito prima di tutti i suono e suono1 "this" quindi:

this.suono....
    this.suono1....

in questo modo parte la riproduzione una volta del primo suono poi si blocca. come mai???

mi interessa molto perche' non sono mai riuscito a capire bene cosa significhi "this"

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    suono1.start(0,1);

indica proprio la parteza (0) e il numero di volte per cui il suono deve riprodursi (1 = una sola volta).

this indica esattamente la sua traduzione letterale: questo (la timeline della clip in cui ti trovi).

Se ti trovi sulla root (la timeline del filmato principale), allora this sostituisce _root.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ah... var non è un obbligo, è una semplice ridondanza che puoi omettere.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie per le risposte, pero' perche allore se metto this davanti a suono e suono1 mi riproduce solo il primo blocco da 6 di suono ma poi quando entra in riprodotto si blocca?

grazie ciao

Permessi di invio