Ieri ho installato un nuovo modem ADSL sul mio computer, al posto di quello vecchio che si era rotto...il modem nuovo è un D-link Dsl200. Per tutta stanotte l'ho lasciato acceso senza alcun problema (anche se c'è da dire che avevo anche staccato il telefono). Stamattina appena mi son svegliato l'ho spento, ho riattaccato il telefono, e me ne sono andato a scuola. Ora...è da quando son tornato a casa che cerco di farlo funzionare bene...il filtro dovrebbe essere a posto, la linea anche, è tutto come quando il modem vecchio mi funzionava abbastanza bene, eppure continua a cadermi la portante dopo pochi minuti di connessione, la cosa curiosa è che a volte ci mette pochi secondi per riconnettersi, altre volte bisogna aspettare un buon quarto d'ora...ho provato con diverse prolunghe, ho cambiato i filtri, ho anke provato a cambiare il telefono, ma pare che sia tutto dovuto al casoa volte si collega alla portante in pochi secondi e funziona per un paio di minuti, poi cade tutto e si ricollega dopo chissà quanto...cosa diavolo sta succedendo?? Altra cose strana che ho notato è ke ora il fruscio dell'ADSL si sente quando telefono, mentre col modem vecchio no, escludo che siano i filtri perchè ne ho provati 4 diversi...
...ecco...ho cronometrato...ci son voluti circa 10 minuti fra il momento in cui si è sconnesso mentre stavo x cliccare su invia la nuova discussione e quello in cui finalmente mi son potuto riconnetere![]()